Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Johannes Dale fa saltare il banco nella Sprint della Val Ridanna

Biathlon: Johannes Dale fa saltare il banco nella Sprint della Val Ridanna
Info foto

HdMedia

BiathlonBiathlon-Ibu Cup

Biathlon: Johannes Dale fa saltare il banco nella Sprint della Val Ridanna

Il norvegese, all'esordio nella categoria, ha dominato la gara. Vittoria russa al femminile. 

La russa Anastasiia Morozova si è imposta nella Sprint della Val Ridanna grazie a un’ottima prova sugli sci, parziale nel quale ha rifilato almeno 20” a tutte le avversarie. Nonostante un errore nella serie in piedi la ventiquattrenne ha preceduto di 7” la svedese Ingela Andersson (1+0).

Con il risultato odierno Morozova scavalca la scandinava e si porta in testa alla classifica generale di Ibu Cup. E’ salita sul podio anche la ventottenne ucraina Nadiia Bielkina, perfetta al poligono e capace di lasciarsi alle spalle di un solo secondo la svedese Elisabeth Högberg (0+1).

Buon esordio per Irene Lardschneider, 23a con un errore nella serie in piedi. Ha sfiorato la zona punti anche Samuela Comola 42a. Ha chiuso invece nelle retrovie Michela Carrara 67a.

Al maschile il successo è andato al ventunenne Johannes Dale. Il norvegese, nonostante un errore a terra, è stato velocissimo sugli sci, e ha preceduto di 22” il più quotato russo Anton Babikov (0+0). E’ salito sul podio anche un altro norvegese: Sivert Guttom Bakken (1+0).

Il ventenne scandinavo si è messo alle spalle i francesi Claude e Rivail e il connazionale Gjesbakk. Tra gli italiani, l’unico nella top 40 è stato Daniele Cappellari, 28° a fine gara. Pietro Dutto si è invece classificato 48°, Saverio Zini 58°, Rudy Zini 62°, Nicola Romanin 63° e Simon Leitgeb 79°

Domani in Val Ridanna sono in programma gli inseguimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social