Questo sito contribuisce alla audience de

#courmayeurlovesfood La Buona cucina è una Regola

#courmayeurlovesfood La Buona cucina è una Regola
Sapori di Montagna

#courmayeurlovesfood La Buona cucina è una Regola

Amanti del buon cibo, se non avete ancora deciso cosa fare ad agosto, o se siete in Valle d'Aosta, vi consigliamo di non perdere #courmayeurlovesfood, una serie di appuntamenti sparsi lungo tutto il mese, che vi permetterà di conoscere le buone tradizioni della Valle d'Aosta e le nuove particolari proposte degli chef stellati.

L'estate a Courmayeur Mont Blanc è fatta di passeggiate, aria fresca, relax, ma anche di cose buone da assaggiare e di gusti da scoprire: ristoranti, mercati, rifugi, fornai, sono i luoghi dove il buon cibo è a disposizione di tutti i turisti.

#courmayeurlovesfood nasce proprio con l'intento di valorizzare i prodotti del territorio, provando anche ad utilizzarli in modo alternativo. L'evento prevede Il mercato di Chi li Fa #CourmayeurFoodMarket, tutti i martedì di agosto presso il Jardin de l'Ange, il modo migliore per entrare in contatto con i produttori dei cibi più buoni della tradizione: formaggi, vino, miele, pane, marmellate, erbe officinali, ortaggi...

Sempre all'interno della stessa cornice, tutti i martedì di agosto, a partire dalle 17.30, è previsto l'appuntamento con #lesmotsgourmands: gli chef stellati della Valle d'Aosta utilizzeranno i prodotti incontrati al mercato dei produttori per realizzare dei panini d'autore davvero speciali. Ad accompagnare queste preparazioni uniche saranno le Birre della Valle d'Aosta.

Si inizia oggi con Baguette Lanzette, panino al Jambon de Bosses DOP proposto dallo Chef Piergiorgio Pellerei del ristorante di Gignoz La Clusaz.

L'appuntamento successivo sarà martedì 9 agosto con Burger Bosquet, burger di carne cruda e crema di Fontina DOP proposto dallo Chef Agostino Buillas del ristorante di Morgex Café Quinson.

Martedì 16 agosto toccherà invece alla Focaccia Dahu, alla trota, proposta dallo Chef Maura Gosio del ristorante di Courmayeur Petit Royal del Grand Hotel Royal e Golf.

E per concludere, martedì 23 agosto, con Panino Poudzo, al Lardo di Arnad DOP, proposto dallo Chef Alfio Fascendini del ristorante di Aosta Vecchio Ristoro.

Il ciclo di eventi si chiuderà domenica 4 settembre, con Lo Matsòn, il mercato contadino all'aperto, dove scoprire le storie dei produttori coraggiosi e assaggiare i loro prodotti di qualità.

Trovate maggiori dettagli sull'evento sul sito Courmayeur Mont Blanc.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social