Questo sito contribuisce alla audience de

Tre azzurri al via nella prima tappa stagionale di Coppa del Mondo di slopestyle in Nuova Zelanda

Tre azzurri al via nella prima tappa stagionale di Coppa del Mondo di slopestyle in Nuova Zelanda
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Tre azzurri al via nella prima tappa stagionale di Coppa del Mondo di slopestyle in Nuova Zelanda

Tre azzurri saranno impegnati domenica nelle qualificazioni della prima gara stagionale di Coppa del Mondo di slopestyle a Cardrona, in Nuova Zelanda, le cui fasi finali sono in programma per il giorno successivo.

Il direttore sportivo dello snowboard italiano Cesare Pisoni ha convocato Nicola Liviero, Alberto Maffei ed Emil Zulian, con loro ci sarà anche il responsabile di settore Filippo Kratter. Il calendario della Coppa del Mondo di slopestyle prevede le successive tappe a Snowmass il 12 gennaio, a Laax il 19 gennaio, e all’Alpe di Siusi il 17 marzo.

Sarà lunghissima la stagione di Coppa del Mondo per gli acrobati dello snowboard cross. Il gruppo composto da Fabio Cordi, Michele Godino, Tommaso Leoni, Luca Matteotti, Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Sofia Belingheri, Raffaella Brutto, Francesca Gallina e Michela Moioli, coadiuvati dal responsabile di settore Luca Pozzolini e dai tecnici Riccardo Bagliani, Claudio Consagra e Stefano Pozzolini, sono in raduno sul ghiacciaio dello Stelvio da ieri fino a giovedì in vista della partenza per l’Argentina. Sabato 9 e domenica 10 settembre sono infatti in programma le prime due gare stagionali di specialità a Cerro Catedral, precedute dalle qualificazioni di venerdì 8. La successiva tappa è prevista per il 13 dicembre sulle nevi francesi di Val Thorens con lui la Coppa di snowboard cross inizierà il suo tour europeo.

Fino a giovedì ma a Cervinia è in raduno anche la squadra di snowboard alpino. Il gruppo è composto da Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Roland Fischnaller, Aaron March, Christoph Mick e Nadya Ochner insieme ai tecnici Meinhard Erlacher e Rudy Galli. Il gruppo, cui si aggiungerà Elisa Profanter, si trasferirà quindi allo Stelvio per ulteriori quattro giorni di allenamento da lunedì 4 a giovedì 7. La prima tappa stagionale di Coppa del Mondo di parallelo è fissata per il 14 dicembre col gigante parallelo di Carezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...