Questo sito contribuisce alla audience de

Skicross e snowboard parallelo, gran parte degli azzurri tornano in pista allo Stelvio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardallenamenti azzurri

Skicross e snowboard parallelo, gran parte degli azzurri tornano in pista allo Stelvio

Sino al 21 ottobre, i gruppi Coppa del Mondo delle due nazionali al lavoro sul ghiacciaio: i convocati dei direttori tecnici Pala e Pisoni.

Le nevi dello Stelvio tornano ad ospitare gli azzurri di skicross e snowboard parallelo, per un doppio raduno di cinque giorni in programma la prossima settimana.

Si comincia da Deromedis e compagni, convocati dal dt Bartolomeo Pala assieme ad altri cinque atleti delle squadre di Coppa del Mondo: seppur con la notizia del rinvio dello start stagionale, inizialmente previsto il 4-5 novembre a Les Deux Alpes, la nazionale di skicross si ritrova, agli ordini dello stesso Pala e dei tecnici Siegmar Klotz, Kevin Marchetto, Alessandro Leso e Matteo Bosisio, per un blocco di lavoro previsto sino a venerdì 21 ottobre.

In pista quindi Dominik Zuech, Simone Deromedis, Federico Tomasoni, Edoardo Zorzi, Yanick Gunsch e Jole Galli. Quasi nelle medesime date – partenza lunedì 17 e chiusura venerdì 21 ottobre – vedremo allo Stelvio anche la squadra di Coppa Europa della disciplina, con Giacomo Dalmasso, Filippo Zamboni, Simone Cavallar, Aiace Smaldore, Jannes Debertol e Andrea Chesi.

Tempo di allenamenti sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina pure per la squadra di Coppa del Mondo di snowboard parallelo, coordinata dal direttore tecnico Cesare Pisoni. Gli azzurri saranno impegnati, da lunedì 17 a venerdì 21 ottobre, con Maurizio Bormolini, Aaron March, Edwin Coratti, Marc Hofer, Daniele Bagozza, Gabriel Messner, Mirko Felicetti, Roland Fischnaller, Lucia Dalmasso ed Elisa Caffont convocati.

Lo staff guidato da Pisoni conterà anche su Rudi Galli, Erich Pramsolher, Fabio Breda, Jacopo Bardini, Stefano Bianchet, Eddy Del Zenero e Marco Proserpio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...