Giovedì 23 Novembre, 21:45
Utenti online: 1800
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

Otto azzurri su nove passano le qualificazioni degli snowboard cross di Coppa del Mondo di Cerro Catedral

Otto azzurri su nove passano le qualificazioni degli snowboard cross di Coppa del Mondo di Cerro Catedral

E’ cominciata sulle nevi argentine di Cerro Catedral, località inedita per il massimo circuito FIS della tavola sulla neve, la lunghissima stagione di Coppa del Mondo di snowboard cross con la disputa delle qualificazioni per le due gare maschili e le due femminili che sono in programma nel weekend.

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Si comincia con le qualificazioni maschili nelle quali ha fatto segnare il miglior tempo il canadese Christopher Robanske davanti all’australiano Alex Pullin e al migliore degli azzurri, Lorenzo Sommariva, terzo. Tra gli altri si è piazzato dodicesimo il francese detentore della Coppa e del titolo mondiale di specialità Pierre Vaultier. Tra gli azzurri che si sono qualificati per le fasi finali con tabellone a 48 subito dopo la prima Omar Visintin, settimo, Michele Godino, decimo, hanno avuto invece bisogno della seconda run Luca Matteotti, ventisettesimo, Tommaso Leoni, ventisettesimo, ed Emanuel Perathoner, quarantacinquesimo. Cinquantaquattresimo ed eliminato, invece, Fabio Cordi.

La migliore nelle qualificazioni femminili è stata la ceca detentrice della sfera di cristallo Eva Samková che ha preceduto le statunitensi Faye Gulini e Lindsey Jacobellis, quest’ultima laureatasi per la quinta volta campionessa del mondo di specialità lo scorso marzo a Sierra Nevada. Passano alle fasi finali con tabellone a 24 di domani entrambe le azzurre, Michela Moioli dopo la prima run, sesta, e Raffaella Brutto dopo la seconda run, diciassettesima.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA