Questo sito contribuisce alla audience de

Moioli-Sommariva, un trionfo con vista su Pechino: lo snowboard azzurro grida a Montafon!

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Moioli-Sommariva, un trionfo con vista su Pechino: lo snowboard azzurro grida a Montafon!

Snowboard cross: la bergamasca e il ligure vincono in CdM una prova a squadre che ritroveremo ai prossimi Giochi Olimpici. Battute Repubblica Ceca e Francia, 7° posto per Belingheri-Leoni.

Un trionfo con vista su Pechino. Il primo successo stagionale dello snowboard cross azzurro arriva dalla prova a squadre di Montafon, dopo la delusione per i mancati podi di ieri nella seconda tappa di Coppa del Mondo a livello individuale, alla quale si è aggiunta tanta rabbia per l'infortunio occorso a Omar Visintin.

Michela Moioli e Omar Visintin, già vice campioni del mondo di una specialità che ritroveremo ai prossimi Giochi Olimpici in Cina, battono tutti sulle nevi austriache: sul podio ci sono la Repubblica Ceca di Samkova e del compagno di team Kubicik, con Francia 1 di Trespeuch e Sodogas terza davanti ad Australia 1. Ed è buono anche il 7° posto di Sofia Belingheri e Tommaso Leoni (ieri i migliori azzurri in classifica con due sesti posti), eliminati nella semifinale proprio con i “cugini” dell'altra coppia italiana.

E ora la coppa di snowboard cross sbarca sulle nostre nevi per la prima tappa “casalinga”: appuntamento venerdì 17 e sabato 18 dicembre in quel di Cervinia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...