Michela Moioli è finalmente pronta a tornare: "Manca la neve, ma non ho perso un giorno di allenamento"

Snowboardmedia day fisi

Michela Moioli è finalmente pronta a tornare: "Manca la neve, ma non ho perso un giorno di allenamento"

VIDEO - La fuoriclasse azzurra dello snowboard cross pronta alla stagione del rientro dopo i problemi alla schiena. Le sue parole nell'intervista di NEVEITALIA al Media Day FISI con Dario Puppo.

Michela Moioli è finalmente pronta a tornare al 100%, dopo un inverno difficilissimo e appena una gara disputata, nella notte di Cortina, con la dolorissima rinuncia ai campionati del mondo di Bakuriani per i noti problemi alla schiena.

La campionessa olimpica 2018 si è raccontata al Teatro Armani di Milano, nel corso del Media Day FISI, ai nostri microfoni: “Quando ho ricominciato la preparazione, ero consapevole che avrei avuto tanto da fare, ma ero motivata e non ho perso un allenamento – spiega la bergamasca – Ho sciato da giugno e stiamo facendo un bel lavoro, pur mancando quantità perchè con poca neve non riusciamo a costruire vere piste da SBX.

Il prossimo week-end dovrebbe arrivarne, speriamo davvero. In tal senso, è difficile quindi anche fare delle gare a squadre in Coppa del Mondo, sarebbe bello ci fosse un trofeo dedicato come qualche anno fa, si potrebbero inventare tante specialità, comprese le sprint. Il momento più difficile dello scorso inverno? Li sto rimuovendo, meglio non pensarci...”.

Nel video che trovate in allegato, l'intervista completa di Dario Puppo a Michela Moioli (riprese di Claudio Losa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social