Questo sito contribuisce alla audience de

La stagione dello snowboard cross tra mille ostacoli: rinviata di dieci giorni la tappa di Montafon

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

La stagione dello snowboard cross tra mille ostacoli: rinviata di dieci giorni la tappa di Montafon

Manca neve in Austria: ecco che si gareggerà dal 18 al 20 dicembre, con Cervinia che diventa il secondo appuntamento di Coppa del Mondo.

Una stagione tra mille ostacoli, ma questa volta non è il Covid o le scelte della FIS che ha sempre concesso pochissimo in termini di calendario agli specialisti dello snowboard cross.

Il problema principale è il clima e, dopo il rinvio di oltre un mese dell'opening di Coppa del Mondo, che andrà comunque in scena a Les Deux Alpes tra venerdì 2 e sabato 3 dicembre, ecco che salta la seconda tappa del massimo circuito a Montafon. O meglio, si tratta anche in questo caso di uno spostamento concesso alla località austriaca che, anziché ospitare Moioli e compagni dal 7 al 9 dicembre, vedrà andare in scena le sue due gare il 19 e 20 dicembre, con le qualificazioni nella giornata di domenica 18.

La particolarità è che questo appuntamento porterà, di fatto, a cinque giorni consecutivi di competizioni per gli atleti, visto che la tappa di Cervinia (verso la conferma, le condizioni ora sono buone sul ghiacciaio) è programmata con fase di qualificazione venerdì 16 dicembre e gare sabato 17.

A Montafon c'è abbastanza neve da permettere l'apertura delle piste al pubblico, ma le previsioni meteo indicano che non ci saranno abbastanza precipitazioni nelle prossime settimane tali da garantire la preparazione ideale del tracciato di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social