Su fisi.org il campione del mondo in carica di snowboard cross Luca Matteotti racconta le sue sensazioni e i suoi obiettivi in vista della prossima stagione.
"Ormai sono passati un po' di mesi dalla vittoria in Austria - dice il 26enne valdostano -, per cui ho avuto modo di metabolizzare ciò che ho realizzato. L'oro mi ha tranquillizzato, sono sereno e non sento alcuna responsabilità nel dovere dimostrare nulla. Ho guadagnato un po' di notorietà ma non è un aspetto che curo particolarmente, mi sento abbastanza un antipersonaggio. L'obiettivo è quello di dare sempre il 100% delle mie capacità, fisicamente sto abbastanza bene. I principali avversari per il podio saranno Vaultier, Pullin, i canadesi e anche gli italiani perché abbiamo una squadra veramente fortissima".
"L'importante sarà partire bene nella nuova stagione dal punto di vista psicologico - continua Luca -. In coppa sono presenti alcune gare in cui posso sicuramente collezionare punti importanti come La Molina e altre come Veysonnaz che a mio avviso non è adatta dal punto di vista tecnico a ospitare una gara di Coppa del Mondo secondo il mio parere e nella quale fatico ad esprimermi al meglio. Poi ci sono comunque dei posti nuovi come la località russa di Sunny Valley che sarà da scoprire". Questa settimana Matteotti metterà per la prima volta la tavola ai piedi in vista della nuova stagione: "Gli allenamenti estivi non sono stati tanto diversi da quelli degli anni scorsi, sono curioso di tornare a surfare nei prossimi giorni al Passo dello Stelvio".
Fonte:
http://fisi.org/snowboard/news/latest-news/9075-matteotti-lancia-la-sfida-nell-sbx-l-oro-iridato-mi-ha-dato-sicurezza-per-la-cdm-ci-sono-anch-io
Approfondimenti
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Aprile, 12:15Snowboard
Fabio Poncemi, Sabato 4 AprileSnowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 1 AprileSnowboard
Eterno Roland Fischnaller, a 45 anni un altro tricolore di PGS; a Carezza vince anche Jasmin Coratti
Fabio Poncemi, Martedì 31 MarzoSnowboard
Rabanser, ancora lui per chiudere il Mondiale jr di Folgaria: la stellina azzurra è d'oro in slalom!
Fabio Poncemi, Domenica 29 MarzoSnowboard
Fabio Poncemi, Sabato 28 MarzoBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Alagna Valsesia | 5/7 | 30-160 cm |
| Gressoney-La-Trinitè | 9/11 | 70-120 cm |
| Pila Aosta | 11/15 | 30-50 cm |
| Champoluc | 5/10 | 65-100 cm |
| Ponte di legno | 11/30 | 40-200 cm |
| Ghiacciaio Presena | 11/30 | 40-200 cm |
| Passo del Tonale | 11/30 | 40-200 cm |
| Plan de Corones | 14/34 | 10-60 cm |
SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - wheelie gig snowboard bag safari













2