Questo sito contribuisce alla audience de

Confermata la tappa di Coppa del Mondo di snowboard di Piancavallo che omaggerà il Giro d'Italia con un inedito percorso rosa

Confermata la tappa di Coppa del Mondo di snowboard di Piancavallo che omaggerà il Giro d'Italia con un inedito percorso rosa
Snowboard#piancavallo2020 #snowboard #fischnaller

Confermata la tappa di Coppa del Mondo di snowboard di Piancavallo che omaggerà il Giro d'Italia con un inedito percorso rosa

E' stata presentata questa mattina presso la magnifica cornice del Palazzo Comunale di Pordenone, la tappa di Piancavallo valida per la Coppa del Mondo di snowboard. La manifestazione che fino allo scorso weekend sembrava in forte dubbio a causa dell'improvviso inalzamento delle temperature dovuto all'inversione termica, è stata ufficialmente confermata e si svolgerà regolarmente nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 gennaio.

La due giorni di gare ha ottenuto il semaforo verde direttamente dalla Federazione Internazionale (FIS) che ha seguito passo a passo l'evolversi della situazione di Piancavallo, chiedendo costantemente agli organizzatori aggiornamenti circa le condizioni del manto della pista da gara. Una volta rassicurati dai tecnici di PromoTurismoFVG che l'intera superfice della Sauc, pista designata ad ospitare le competizioni, rispettava i parametri di sicurezza imposti dal regolamento internazionale, e confortati soprattutto dall'abbassamento delle temperature, gli ispettori della FIS hanno deciso di non effettuare il sopralluogo straordinario che si sarebbe dovuto svolgere nella giornata odierna e di mantenere unicamente quello formale previsto per la mattinata di domenica 19 gennaio.

La conferma della disputa delle competizioni di Piancavallo è stata celebrata dalle diverse autorità che sono intervenute nel corso della conferenza stampa.

 

Nell'occasione è svelato il ricco programma di gare e di eventi collaterali che animeranno la località del pordenonese sabato 25 e domenica 26 gennaio prossimi. A Piancavallo sono attesi oltre 250 persone accreditate tra atleti, tecnici e allenatori in rappresentanza di 20 nazioni provenienti da ben 4 continenti diversi.

Grande attesa per la squadra italiana reduce da un avvio di stagione ricco di podi, col veterano Roland Fischnaller autentico dominatore delle prima gare di Coppa del Mondo, che si presenterà al via delle gare di Piancavallo col pettorale giallo di leader della classifica generale, e con Davide Bagozza e Maurizio Bormolini, reduci da una straordinaria doppietta nell'ultimo slalom parallelo del calendario prima del weekend del pordenonese.

Accanto alle competizioni agonistiche si terranno diverse interessanti attività di contorno che animeranno l'intero weekend dell'altipiano. Nelle due giornate di gara i piloti della Subaru Driving School in collaborazione con la concessionaria Sina Auto di Pordenone, saranno a disposizione del pubblico dando la possibilità a chi lo volesse di prendere lezioni di guida sul ghiaccio e sulla neve. Domenica mattina inoltre, entrerà in scena l'elicottero di Elifriulia che permetterà di ammirare dall'alto le fantastiche montagne che contornano Piancavallo con un volo panoramico in quota. Ma non è tutto. Sabato 25 gennaio al termine delle gare di slalom parallelo il parterre si trasformerà in una vera e propria discoteca al cielo aperto, grazie alle musiche dei numerosi Dj di fama internazionale che si alterneranno sul parterre d'arrivo dando vita a The Snowboard Weekend.

E grande novità dell'ultim'ora la prestigiosa collaborazione con il Giro d'Italia che colorerà di rosa uno dei due percorsi di gara, promuovendo la tappa del 24 maggio, che partirà dalla Base dell'Aeronautica Militare di Rivolto e si concluderà con uno spettacolare arrivo in salita proprio a Piancavallo. Ma la sinergia col Giro d'Italia, il più importante evento sportivo italiano, permetterà anche agli atleti FISI dello snowboard di godere delle luci della ribalta in occasione della tappa friulana, con una interessante sfida in salita con bici a pedalata assistita tra i vari snowboarders.

Per seguire le gare sui principali social network è stato lanciato anche l'hashtag ufficiale della manifestazione, #Piancavallo2020, e le pagine facebook, instagram e youtube.

#PIANCAVALLO2020 #SNOWBOARD #FISCHNALLER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
206
Consensi sui social

Approfondimenti

Piancavallo
Piancavallo COMPRENSORIO

Piancavallo

Piancavallo