Sci alpinisimo, ad aprile torna Fischer Transalp. Ecco come partecipare

fischer Transalp
TurismoSKI TOURING

Sci alpinisimo, ad aprile torna Fischer Transalp. Ecco come partecipare

Dal 2 al 9 aprile torna Fischer Transalp: un gruppo selezionato di sette skitourer attraverserà le Alpi con gli sci, da Livigno a Innsbruck, passando per l’Austria e la Svizzera, con l’aiuto di esperte guide alpine.

È possibile partecipare a questa bellissima avventura inviando la propria candidatura, corredata dal resoconto di una escursione particolarmente emozionante, entro il 31 dicembre accedendo nell’apposita sezione www.fischersports.com/transalp

Nelle passate edizioni i partecipanti hanno potuto sperimentare diversi tipi di condizioni atmosferiche e godersi panorami mozzafiato sia con giornate di sole e sia sotto la neve. Ogni sfida è stata affrontata con l’aiuto dei propri compagni d’avventura, un team che con il passare dei giorni si trasformava sempre di più in un gruppo di amici con una passione condivisa, con i quali festeggiare i successi raggiunti alla fine di ogni giornata.

 

Programma Fischer Transalp 2019

Giorno 1: Livigno - Val Müstair

 

Giorno 2: Tschierv – Graun / Val Venosta

 

Giorno 3: Graun – Vernagthütte

 

Giorno 4: Vernagthütte – Wildspitze – Mandarfen

 

Giorno 5: Mandarfen - Längenfeld

 

Giorno 6: Längenfeld - Franz-Senn-Hütte – Innsbruck (AUT)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

Neve abbondante in quota, ma gli impianti chiudono per fine stagione. Prolungare la stagione è un rischio o un’opportunità?

Neve abbondante in quota, ma gli impianti chiudono per fine stagione. Prolungare la stagione è un rischio o un’opportunità?

Come spesso accade, in alta quota, le perturbazioni primaverili regalano grandi accumuli di neve e molti comprensori sciistici si ritrovano a chiudere la stagione con un innevamento in alcuni casi addirittura più abbondante che in inverno. Perché non prolungare ad oltranza l’apertura degli impianti? Analizziamo i motivi che rendono difficile puntare sullo sci di fine primavera e quali sono le strategie che potrebbero incentivarlo.