Martedì 21 Novembre, 5:45
Utenti online: 287
Angelo Bonorino
Angelo Bonorino

Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

Dal 25 al 26 giugno 2016 la Val Martello sarà il punto di ritrovo per tutti coloro che vogliono festeggiare la festa della Fragola. Un appuntamento imperdibile e da leccarsi i baffi, un’occasione unica per degustare e acquistare il prelibato frutto simbolo della Val Martello. Ogni anno sono migliaia gli ospiti che, soprattutto dalla Germania e dall'Austria, ma anche dall'Italia, approfittano di questo periodo per organizzare una gita in Val martello, per partecipare all'ampio programma della manifestazione oppure semplicemente per godere delle specialità gastronomiche.

Tradizionalmente la Festa delle Fragole, o come si dice in Alto Adige Erdbeerfest, sancisce l'inizio della raccolta del prelibato frutto e quest’anno il 25 e 26 giugno è prevista una grande festa con la possibilità di gustare una torta gigantesca - la più grande del mondo con una superficie di ben 25 m² - interamente a base di fragole, prodotto e raccolte dai diversi contadini che, durante la festa, saranno a disposizione di chiunque vorrà degustare e acquistare il delizioso frutto.

Durante il periodo della raccolta i locali gastronomici offrono menù con specialità tipiche a tema, ed è possibile fare visite guidate e passeggiate nei campi di fragole: in sintesi, la Val Martello in questi giorni si trasforma in una meta ideale per una fantastica gita. Nel negozio al dettaglio di Trattla, aperto tutti i giorni, è possibile acquistare sia le fragole che i piccoli frutti della Val Martello, oltre che verdura ed altri prodotti tipici locali stagionali.

Anche quest’anno, il programma sarà ricco di numerose attività quali la grande festa nel tendone principale, un rinfresco al mattino, il taglio della torta, l’estrazione della grande lotteria delle fragole, l’incoronazione della nuova regina delle fragole della Val Martello e non meno importanti le escursioni guidate “sulla via della fragola”.

Maggiori informazioni: www.erdbeerfest.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA