Valmalenco. Roberto Pinna introduce la stagione 2014/2015

Lombardia#valmalenco #altaquota

Valmalenco. Roberto Pinna introduce la stagione 2014/2015

Roberto Pinna, direttore del Consorzio Turistico Valmalenco, è venuto a trovarci allo Stand Neveitalia ad Alta Quota, tenutosi a Fiera di Bergamo dal 10 al 12 ottobre.  Francesca Corali di Radio Number One lo ha intervistato per Neveitalia.

"La SkiArea Valmalenco è pronta, aspettiamo solo la neve " - dichiara Pinna - "come tutti gli anni la SkiArea dell'Alpe palù sarà a disposizione di tutti quelli che cercano non solo la neve ma il divertimento.
Il fiore all'occhiello della stazione è senza dubbio il Park Freestyle, con due pista di SkiCross, un Halfpipe, la pista di gobbe, la zona Aerials, lo snowpark.  Anche quest'anno sono previste competizioni nazionali e internazionali ed eventi importanti".

Oltre all'area Freestyle per i giovani di tutti i livelli, la Skiarea della Valmalenco è dotata di piste per la deiscesa davvero per tutte le gambe, dalle famiglie alle piste nere per gli esperti

#VALMALENCO #ALTAQUOTA
2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.