Martedì 21 Novembre, 3:54
Utenti online: 301
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

Torgnon, il paese di montagna a misura di bambino

torgnon 4

È Torgnon, piccola stazione della Valle d’Aosta, una delle località sciistiche più adatte ai bambini che vogliono imparare a sciare e divertirsi sulla neve. In questo paese incantato sono tante le attrattive per i piccini, primo tra tutti il Winter Park dotato di un Big Air Bag per salti acrobatici sia con gli sci che con lo snowboard, di due tapis roulant,  di un ampio campo scuola per le prime curve con gli sci e di piste per scivolare via con i ciambelloni. Non manca la possibilità di fare pic-nic presso il parco giochi e, se non si è attrezzati, si può andare a piedi (o con il tapis roulant) ad uno dei punti ristoro più vicini.

Per raggiungere il Winter Park occorre prendere la telecabina che parte dal centro del paese, e poi percorrere la breve stradina che scende lungo la conca di Chantorné, a 2000 metri di altitudine (per tornare su, si può utilizzare il tapis roulant).

Il costo giornaliero per accedere al parco è di 7 euro, 14 con l’utilizzo della cabinovia andata e ritorno. Sono disponibili inoltre anche pacchetti che prevedono l’acquisto dello skipass più l’ingresso al Winter Park.

 

Foto : Torgnon

 

Per l’acquisto dello skipass sono previste promozioni per i bambini di 8 anni nati dopo il 31/10/2007 che hanno diritto al biglietto gratuito di durata pari a quella dello skipass acquistato contestualmente dall'accompagnatore adulto. Nel caso non ci fosse l'acquisto contestuale di un adulto, viene applicato lo sconto del 75% sulla tariffa "normale" del biglietto. Stessa promozione anche per lo skipass stagionale.

Parco giochi, promozioni skipass e anche strutture ricettive pensate per i bambini bambini. È il caso dell’Hotel Zerbion che offre uno spazio giochi  chiamato"il Leoncino" dove è attivo il servizio di animazione. Tutti i giorni dalle ore 18  i bambini sono impegnati in laboratori creativi sino all’inizio della cena. E dopo il pasto,  possono continuare a divertirsi in compagnia dell'animatrice con giochi e balli di gruppo fino alle 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA