Questo sito contribuisce alla audience de

Club Med inaugura il nuovo Resort ai 2100 metri di Tignes. Vacanze "All Inclusive" sulla neve fino al 1 Maggio!

Club Med inaugura il nuovo Resort ai 2100 metri di Tignes. Vacanze 'All Inclusive' sulla neve fino al 1 Maggio!
FranciaVacanze sulla neve

Club Med inaugura il nuovo Resort ai 2100 metri di Tignes. Vacanze "All Inclusive" sulla neve fino al 1 Maggio!

Lo scorso dicembre Club Med ha inaugurato un nuovo Resort sulla neve da 430 camere a Tignes, nella regione francese di Auvergne-Rhône-Alpe.  Club Med ha inventato le vacanze in montagna All inclusive e chi frequenta i Resort del brand francese semplicemente si aspetta di trovare nella propria vacanza un'offerta di intrattenimento a 360 gradi, che include skipass, scuola sci, cucina di alto livello, benessere e spettacoli.  Il nuovo centro di Tignes, posto a 2100 metri di altitudine, con lo sci assicurato da Novembre fino a Maggio, non potrà che catturare l'attenzione di chi pone lo sport al centro della propria settimana bianca.

Il Resort di Tignes di Club Med e la sua inaugurazione dello scorso Dicembre dopo due anni di stop merita un capitolo a parte nella storia di Club Med.  Il popolare villaggio turistico del tridente era presente a Tignes praticamente sin dalle origini della stazione sciistica e l'apertura del nuovo villaggio al centro della località, in una posizione eccezionale, a pochi passi dalla funivia Gran Motta, posiziona il nuovo Resort tra i più appetibili per gli sciatori accaniti, ma non solo.

ALL INCLUSIVE

Come tutti i villaggi Club Med, Tignes offre il servizio "All Inclusive", ideale per chi vuole trascorrere una settimana bianca senza pensieri tra sport invernali e relax.  Chi ha  provato una volta la vacanza Club Med è difficilmente disposto a farne a meno in futuro, anche perché calcolatrice alla mano, se si somma il valore dell'offerta completa, il prezzo è molto competitivo!  Tutto è incluso nel prezzo: skipass, lezioni di sci o snowboard, pasti, merende e spuntini anche in alta quota, mini club, accesso diretto alle piste, attività sportive per i non sciatori, benessere, fitness, spettacoli e intrattenimento.

SOSTENIBILITA'

Durante la cerimonia di inaugurazione, il responsabile della logistica Gino Andreetta enfatizza il carattere ecosostenibile della nuova struttura, che è tra l'altro in procinto di ottenere la certificazione BREEAM a livello “Very Good”. Cappotto termico, fotovoltaico, ricircolo dell'aria, un sistema di riscaldamento di ultimissima generazione fanno parte del progetto della nuova struttura. La gestione Club Med di Tignes è stata improntata nella direzione di ridurre al massimo gli sprechi alimentari e di rendere naturale per gli ospiti della struttura l'adozione di comportamenti virtuosi durante il soggiorno, quali l'utilizzo di attrezzature sostenibili e minimizzare gli sprechi. Il progetto Rossignol Essential, il primo sci al mondo riciclabile al 77% campeggia nell'accogliente ingresso della struttura.

ATTREZZATURA E NOLEGGIO

L'attrezzatura per lo sci o lo snowboard per chi sceglie Club Med è garantita da Rossignol, con materiali di alto livello e sempre aggiornati alle ultime tendenze. 

SCUOLA SCI

I maestri di sci e di snowboard, i cui corsi sono sempre inclusi nel prezzo della vacanza Club Med fanno parte della scuola francese ESF, una delle scuole più prestigiose al mondo per l'insegnamento delle discipline invernali. I maestri parlano praticamente tutte le lingue del mondo, e molti di loro sono di origine italiana.

RISTORAZIONE

Progettato per le famiglie, il nuovo Club Med Tignes ha creato spazi confortevoli per accogliere questi momenti speciali, sia per un aperitivo che per una pausa gastronomica. La sera o a pranzo, i due ristoranti del Resort offrono specialità di montagna.

«Le Val Claret», il ristorante principale del Resort, evoca una passeggiata in montagna, un vero e proprio invito a scoprire Tignes e i suoi sapori. Il ristorante dispone di 4 aree: l’Hameau, il Sentier, l’Atelier (in riferimento agli alpeggi dove il latte viene trasformato in burro o formaggio) e il Lac, dedicato alle famiglie. Dalla cucina mondiale alla gastronomia locale, il buffet offre un’ampia scelta.

La Gourmet Lounge «Le Solstice» celebra i fuochi di San Giovanni che ogni anno illuminano la montagna. Con le sue lucine che danzano sopra il camino, l’illuminazione ricorda i rituali tradizionali. La sera, la cena viene servita al tavolo, su prenotazione. Il ristorante offre anche una cantina con un’ottima selezione di vini.

RELAX E BENESSERE

Dal sole sulla terrazza, alla piscina di 25 metri, dai massaggi rilassanti della SPA all'attrezzatissima zona fitness. Club Med Tignes è l’ambiente ideale per concentrarsi e concedersi un vero momento di pausa. Per le coppie, per chi viaggia in compagnia e naturalmente per le famiglie, le proposte quotidiane di Club Med Tignes sono davvero tante. In una settimana bianca, prima o dopo gli sport sullla neve, sarà possibile scegliere ogni giorno una diversa attività relax a cui concedersi.

Maggiori informazioni: clubmed.it 

TIGNES

Ai piedi del ghiacciaio, Tignes è una località turistica eccentrica, cosmopolita, sportiva e innovativa, che offre un immenso comprensorio di piste collegate con la Val d'Isère.  Il comprensorio sciistico di Tignes conta 158 piste per un totale di 300 km, 89 impianti di risalita di cui 4 funivie, 45 seggiovie, 35 skilift.

info

Panorama Tignes

info

Tignes dall'alto

info

Panorama Tignes il gelo

info

Tignes tramonto

info

Club Med Tignes dalle finestre

info

Club Med Tignes panorama dalle finestre

info

Piste sotto il ghiacciaio della Grand Motte

info

Funivia della Grand Motte

Foto : Immagini da Tignes 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Immagini da Tignes 2023

8 foto, ultima del Lunedì 16 Gennaio 2023