Questo sito contribuisce alla audience de

Terminillo, la Regione dà l’ok per il progetto TSM2

Terminillo, la Regione dà l’ok per il progetto di rilancio TSM2
Info foto

Terminillo (Rieti) la montagna

AppenniniSTAZIONI SCIISTISCHE

Terminillo, la Regione dà l’ok per il progetto TSM2

Un sogno diventato realtà. È stato approvato il progetto di rilancio del turismo al Terminillo.

Dopo 12 anni dalla presentazione del primo progetto di sviluppo del comprensorio sciistico del Terminillo, la Regione dà il via libera al TSM2 (Terminillo Stazione Montana 2).

Con il parere positivo alla Valutazione di incidenza ambientale per il progetto TSM2 si apre finalmente una nuova stagione per il Terminillo e per gli operatori che in questi anni hanno continuato a tenere viva la nostra montagna. Un ringraziamento a tutti i nostri politici e amministratori che in questi anni, spesso accompagnati da un incredibile scetticismo se non ostracismo, hanno continuato ad impegnarsi per un progetto fondamentale per il rilancio non solo del Terminillo ma anche dell’intero territorio reatino. Un grazie particolare al deputato Fabio Melilli e al consigliere regionale Fabio Refrigeri” è il commento del PD della Città di Rieti.

Nei prossimi mesi partiranno le gare di appalto per il rinnovo degli impianti esistenti e per tutte le altre opere tra cui il collegamento sciistico con Leonessa.  Il progetto prevede anche il potenziamento dei parcheggi e la realizzazione di un moderno impianto di innevamento artificiale.

Ci eravamo messi in testa di collegare i due versanti del Terminillo e per questo abbiamo lottato, con forza, con ostinazione e soprattutto non abbiamo mollato mai in questi lunghi anni: nemmeno quando eravamo soli con il battipista davanti alla Regione, o quando abbiamo perso, contro tutti,  il referendum per andare via dal Lazio, o quando venivamo derisi, denunciati e processati (poi assolti) per false testimonianze di arroganti detentori di presunte verità assolute. Non ci siamo arresi.  Oggi  è festa  perché, pur non sapendo con quante e quali prescrizioni, il progetto di collegare le due vallate della montagna di Roma ha avuto  il via libera” ha affermato lo scorso 31 dicembre Paolo Trancassini, ex sindaco di Leonessa.

Webcam Terminillo in tempo reale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
232
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Conferenza stampa del 'Manifesto per il Si' al TSM2

Scuola Sci Terminillo, Martedì 9 Giugno 2020