Tarvisio pronta ad ospitare la quinta edizione del FIS World Snow Day

Tarvisio pronta ad ospitare la quinta edizione del FIS World Snow Day
Friuli Venezia GiuliaIlTarvisiano FVGlive #Tarvisio #FISWorldSkiDay

Tarvisio pronta ad ospitare la quinta edizione del FIS World Snow Day

Domenica 17 gennaio 2016 Tarvisio ospiterà la giornata mondiale della neve. Sarà un occasione per proporre ai bambini (previsto l'arrivo di circa 200 giovanissimi) un’esperienza giocosa e divertente, tra sci alpino, sci nordico e snowboard, imparando a muoversi in un ambiente diverso, nuovo ed in totale sicurezza.

Ad organizzare l'evento sarà la scuola di sci Evolution3Lands che ha accettato con entusiasmo la proposta della federazione internazionale dello sci che, grazie al World Snow Day, punta a promuovere in tutto il mondo le attività ed iniziative legate agli sport invernali, focalizzandosi sui giovanissimi. Tale evento, che é incluso nel progetto della FIS “Bring Children to the Snow” (portiamo i bambini sulla neve), ha raggiunto la quinta edizione e tra gli obiettivi principali c'é il desiderio di portare il maggior numero possibile di bambini e ragazzi a conoscere attivamente la montagna e le varie attività annesse al fine di incentivare il numero di iscritti agli Sci Clubs ed alle Società sportive giovanili.


L’evento avrà inizio alle ore 9.00 presso il campo scuola della pista B e si concluderà alle 15.40. Durante l'intera giornata i Maestri e lo staff di Evolution3Lands saranno a disposizione delle famiglie e dei giovani, per offrire lezioni di sci e snowboard a titolo gratuito con l'intento di lasciare a tutti gli ospiti un’esperienza straordinaria alla scoperta degli sport della neve. Per ciò che concerne gli skipass, questi saranno gratis per i bambini fino ai 10 anni ed i materiali da noleggiare saranno direttamente disponibili sul campo a prezzo agevolato. A metà mattina ai bambini verrà offerto uno spuntino, mentre il pomeriggio sarà all’insegna dell’animazione con giochi sulla neve e dimostrazioni sulla sicurezza in pista alla presenza delle guide alpine locali.

Ad arricchire l’evento ci sarà uno ski show da parte dei professionisti di Evolution3Lands, musica live tutto il giorno, intrattenimento, bevande e cibo extra direttamente sul campo e regali per tutti i partecipanti.

Il FIS World Snow Day é aperto a tutti quelli che hanno già esperienze di montagna, ma anche e soprattutto a chi, per la prima volta, vuole provare diverse emozioni, scoprendo un ambiente nuovo, divertendosi sulla neve e trovando le giuste ispirazioni per continuare a vivere l'ambiente e gli sport della montagna anche in futuro.


Per ulteriori informazioni: www.evolution3lands.com

ILTARVISIANO FVGLIVE #TARVISIO #FISWORLDSKIDAY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

PIEGADAY di Natale:  sabato 3 gennaio a Pila, pista 3 Fagiani

PIEGADAY di Natale: sabato 3 gennaio a Pila, pista 3 Fagiani

Il Rossignol Piegacontest 2025/2026 prosegue con il suo secondo grande appuntamento: il PIEGADAY di Pila, in programma sabato 3 gennaio 2026 sulla pista 3 “Fagiani”, una delle favorite dagli appassionati di carving in Valle d’Aosta.
Una giornata aperta a tutti gli sciatori e alle sciatrici che vogliono mettere in mostra la propria piega migliore e partecipare al contest con un video pronto per la pubblicazione.