Soelden annuncia l'apertura della skiarea

soelden
Info foto

pagina fb Soelden

AustriaStazioni sciistiche

Soelden annuncia l'apertura della skiarea

Sabato 9 settembre è iniziata la stagione sciistica a Soelden. Dopo un'estate tra le più calde dell'ultimo secolo, l'apertura di una skiarea a due passi dall'Italia è davvero una buona notizia per tutti gli appassionati.  Lo scorso fine settimana la perturbazione che ha portato neve fresca su tutte le alpi, ha colpito in particolare i versanti Austriaci e le piste del ghiacciaio del Rettenbach.

Una seconda ondata di nevicate è prevista questo fine settimana. Solden ha anche recentemente investito in una Snowfactory che gli consentirà di produrre neve anche a temperature elevate.

info

soelden

info

soelden

info

soelden

info

soelden

Foto : Nevicata Soelden


I due tronconi della cabinovia di Sölden saranno aperti tra le 8 e le 15 tutti i giorni della settimana, nell'attesa dell'evento di apertura della Coppa del Mondo FIS, che è fissata per i prossimi 28 e 29 ottobre.

Il nuovo impianto, Giggijochban, era stato inaugurato a novembre della scorsa stagione e rappresenta il primato per la più alta portata di passeggeri al mondo, 4500 all'ora.

SOELDENCOM #OPENING #WINTERCOMING
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Nevicata Soelden

4 foto, ultima del Lunedì 11 Settembre 2017

Ultimi in Regioni

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Dal prossimo inverno 2025/26, le principali stazioni sciistiche valdostane saranno parte dell’offerta Ikon Pass, il prestigioso network che unisce le destinazioni più iconiche al mondo. Una mossa strategica per attrarre il turismo nordamericano e consolidare il posizionamento della regione nel panorama globale dello sci.