Questo sito contribuisce alla audience de

#TrentinoSkiSunrise 2014. Un bilancio dopo 10 tappe

Trentino

#TrentinoSkiSunrise 2014. Un bilancio dopo 10 tappe

"TrentinoSkiSunrise" è un progetto Turistico itinerante promosso da Trentino Sviluppo per la stagione invernale 2013-2014.  Dopo 10 tappe delle 11 previste abbiamo intervistato Elisabetta Nardelli, responsabile del progetto che propone ai turisti degli ambiti territoriali trentini un appuntamento per godere dell'alba sulle piste da sci.  Tra gli elementi valorizzanti del progetto il forte coinvolgimento in un evento turistico del mondo dei social Network, Twitter, Facebook, Instagram, google+. Neveitalia ha partecipato a tutte le tappe e collaborato alla diffusione degli eventi sul mondo social, imperniata sull'hashtag #TrentinoSkiSunrise.

TrentinoSkiSunrise è giunto ormai alla 10 tappa, tracciamo un bilancio? E' stata davvero un'avventura. TrentinoSkiSunrise è alla prima edizione e consente di far conoscere ai turisti le piste all'alba, quando sono intatte e ci sono condizioni uniche. Il progetto è partito in Val di Fiemme l'11 gennaio e poi ogni sabato o domenica si sono alternati tutti gli ambiti del Trentino che hanno almeno una pista all'interno del proprio territorio. I turisti sono stati molto entusiasti dell'iniziativa che senza dubbio verrà riproposta l'anno prossimo.

I social network sono sempre più presenti nella nostra vita, e nel mondo del turismo?
I social diventano sempre più importanti e ci consentono di raggiungere chiunque in tutto il mondo e in breve tempo.  Non sottovalutiamo la stampa tradizionale ma il mondo di twitter, facebook, intagram, google+ è sicuramente da tenere sotto controllo.  Il web è oggi lo strumento di comunicazione più importante.

Abbiamo visto il successo l'anno scorso del vostro evento "Albe in malga", adesso "Trentino Ski Sunrise", per il futuro che cosa ci riserva il Trentino?
Stiamo puntando con "Albe in malga" e "Trentino Ski Sunrise" a realizzare un prodotto turistico dedicato all'alba. Per la prossima stagione dopo lo sci e l'alpeggio punteremo anche sui castelli, con un nuovo format previsto per la prossima stagione estiva.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Madonna di Campiglio

SnowWeek Easter, il modo migliore per festeggiare la fine dell'inverno sulla neve!

Press Release, Giovedì 29 Febbraio
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, nuova cabinovia Valcigolera per l'inverno 2024/2025

Redazione Turismo, Mercoledì 28 Febbraio

Più letti in Regioni

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

Nonostante il meteo cambi continuamente, tra neve, pioggia, alternanza di freddo e temperature alte, a La Thuile si scia su tutto il comprensorio (36 impianti aperti su 38) e le piste sono sempre ben preparate grazie all’incessante lavoro dei gatti delle nevi e dei cannoni per l’innevamento programmato.