Questo sito contribuisce alla audience de

Prato Nevoso: tutto pronto per Winter Wheel 2010

Winter Wheel 2009
Info foto

www.pratonevoso.com

Piemonte

Prato Nevoso: tutto pronto per Winter Wheel 2010

Dopo la presentazione durante l’Open Season di Prato Nevoso, stanno cominciando a scaldarsi i motori che saranno protagonisti della ottava edizione della Winter Wheels Series e trapelano le prime indiscrezioni sugli importanti nomi che parteciperanno a questa manifestazione diventata ormai internazionale.

Le iscrizioni si chiuderanno soltanto il 9 gennaio e la griglia dei concorrenti verrà ufficializzata il 13, ma molti sono i centauri che ambiscono a vincere il Trofeo Suzuki Bianco Moto di quest’anno che mette in palio 6000 euro di montepremi (1000 al terzo, 2000 al secondo e 3000 al primo classificato assoluto).
Ma non è solo il montepremi in denaro che fa gola ai concorrenti, l’adrenalina, le emozioni e la sfida unica nel suo genere che non ha eguali nel mondo riesce a scatenare la grinta e il coraggio di questi piloti.
Si comincia il 16 gennaio a Prato Nevoso, come di consueto in notturna sulla  pista n.2 all'interno della splendida cornice della Conca perfettamente illuminata e preparata da Nicola Dutto, ideatore della manifestazione, coadiuvato dal Moto Club Alfieri di Asti e lo staff tecnico di Prato Nevoso capitanato dall’inossidabile Enrico Martina.

Anche per questa ottava edizione il commento di entrambe le gare sarà affidato come sempre all’espertissimo Franco Iannone, conosciutissima voce nel campo del motociclismo.
Ad accompagnare Nicola Dutto e il suo staff  in questo avventuroso cammino tanti sponsor che rendono possibile il tutto: Suzuki Bianco Moto Suzuki Italia, MG s.r.l., Scorpion Bay, Architetto Cremaschi Guido, Leovince, Caffè Valle, Foster’s, Selefar, Alpi Service, MsX, TCX boots, Partners.
Altra grande novità di quest’anno la presenza costante, che seguirà entrambe le tappe in tutte le sue fasi, delle telecamere di Adrenalinik e Sky Sport 24.

Questo il programma della prima tappa della Winter Wheels Series 2010 Trofeo Suzuki Bianco Moto:
16 gennaio 2010, sabato Prato Nevoso (CN)
•    12,00 Apertura paddock
•    14,00 alle 16,00 Verifiche amministrative
•    17,00 alle 17,45 Ricognizione tracciato (Previa verifica condizioni neve)
•    18,00 alle ore 21,00 Fasi Eliminatorie e Finali Winter Wheels Series Moto
•    21,30 Premiazioni

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Edizioni Precedenti Winter Wheel

6 foto, ultima del Mercoledì 6 Gennaio 2010

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).