Questo sito contribuisce alla audience de

Wroom 2012, si accendono i motori Ferrari e Ducati a Madonna di Campiglio

wrooom 2010  i piloti sugli sci a madonna di campiglio
Trentino

Wroom 2012, si accendono i motori Ferrari e Ducati a Madonna di Campiglio

Ha preso il via questo lunedì la ventiduesima edizione di Wroom, il tradizionale appuntamento a Madonna di Campiglio che inaugura la stagione 2012 di Formula 1 e Moto Gp con i campioni e le scuderie di Ferrari e Ducati.
Durante la settimana la località sciistica ai piedi delle Dolomiti del Brenta si trasformerà nel centro nevralgico del mondo dei motori, colorando di rosso Ferrari e Ducati il bianco della neve.

Nel corso della manifestazione i piloti di punta, i manager e i tecnici delle scuderie racconteranno agli appassionati a ai giornalisti di tutto il mondo le novità e le aspettative per la prossima stagione di gare.
Per i partecipanti sarà inoltre possibile parlare direttamente con i piloti, ammirare le monoposto e le due ruote e andare a caccia di autografi, oltre che partecipare alle serate di festa e agli eventi in programma.

Ad aprire le danze sono stati Valentino Rossi e Nicky Hayden,  protagonisti dell’appuntamento “Ducati Incontra” di lunedì pomeriggio al Canalone Miramonti. Cinque gradoni gremiti di tifosi hanno accolto e sommerso di domande i due piloti, che hanno dichiarato di essere molto contenti dell’affetto dimostrato dal pubblico.

Valentino ha espresso la sua voglia di tornare a vincere e il desiderio che il contratto con la Ducati, in scadenza quest’anno, possa proseguire. “Lo scorso anno – ha raccontato – ad inizio stagione le condizioni fisiche erano peggiori e l’umore a terra. Oggi è tutto diverso, sto molto meglio e tra poche settimane sarò pronto per il primo test della nuova moto”
Un applauso in onore di Marco Simoncelli ha quindi coinvolto e commosso tutti i partecipanti.

Per quanto riguarda le quattro ruote bisognerà invece aspettare domani pomeriggio, quando Fernando Alonso e Felipe Massa incontreranno gli appassionati del cavallino rampante e risponderanno alle loro domande.
C’è inoltre grande attesa per l’evento di chiusura di venerdì 13, quando durante il “Challenge Exhibition” i piloti Ferrari e Ducati si sfideranno in una inconsueta quanto emozionante gara automobilistica sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio. Chi sarà il più veloce?

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Wrooom 2012 - le Ferrari FF sulla neve di Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Giovedì 12 Gennaio 2012
Foto Gallery

FOTO da Wroom (2012 ed edizioni precedenti)

10 foto, ultima del Mercoledì 11 Gennaio 2012

Più letti in Regioni

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

Nonostante il meteo cambi continuamente, tra neve, pioggia, alternanza di freddo e temperature alte, a La Thuile si scia su tutto il comprensorio (36 impianti aperti su 38) e le piste sono sempre ben preparate grazie all’incessante lavoro dei gatti delle nevi e dei cannoni per l’innevamento programmato.