Škoda Yeti Freestyle series a Madonna di Campiglio

Škoda Yeti Freestyle Series
Info foto

Umberto Zappa (duzimage.com)

Trentino

Škoda Yeti Freestyle series a Madonna di Campiglio

Con il massimo entusiasmo di atleti e pubblico ha preso il via a Madonna di Campiglio, lo Škoda Yeti Freestyle Series, circuito di 4 tappe che in due mesi toccherà le piû belle stazioni sciistiche italiane, Bardonecchia, Cervinia e Livigno.  La prima tappa è stata dominata da Marcus Eder che ha vinto sabato il Best Trick e domenica la prova Best Yeti Rider

I migliori atleti italiani si sono riuniti sulla pista Belvedere dove è stato realizzato per l’occasione un Big Air di oltre 20 metri che ha subito raccolto consensi da parte di tutti i partecipanti. Ai piedi dell’area di gara la musica di R101 e gli stand Škoda Yeti hanno coinvolto il pubblico, subito scaldato dallo stile dei giovani Freestylers.

Sabato sera si è assegnato il primo premio Best Trick. Dopo le qualifiche del primo pomeriggio, la gara si è svolta in notturna. Ogni rider aveva a disposizione tre salti per poter conquistare l’ambito premio Best Trick.  Nessun dubbio per i giudici sull’identificazione dei migliori ma non hanno avute poche difficoltà ad eleggere il vincitore, finchè Markus chiude alla perfezione un “Kangaroo Flip” che gli permette di aggiudicarsi il BEST TRICK.

Domenica i giochi si sono riaperti sotto uno splendido sole. La battaglia tra i migliori si è svolta ad eliminazione diretta. Sempre piû difficile per i giudici prendere la decisione di eliminare un rider rispetto ad un altro. Anche i fratelli Conci, di Madonna di Campiglio, non volevano sfigurare, dando battaglia ai favoriti come Andreas Bacher, Raffaele Cusini ed il giovanissimo Juri Silvestri.
Meraviglioso il confronto già nei quarti di finale tra Stefan Schnek e tra Raffale Cusini, a vantaggio di quest’ ultimo grazie ad un Switch 9 Mute.

Le eliminatorie sono combattute fino a vedere la finale tra Markus Eder scontrarsi con Andreas Bacher. Andreas parte per primo. Il salto è all’altezza di una finale ma gli si è staccato uno sci perdendo il controllo. Markus regala un ultimo Flat 9 e conquista il primo posto. Dietro di lui Andreas Bacher e Raffaele Cusini, rispettivamente secondo e terzo.

Škoda Yeti Freestyle Series vi aspetta a Bardonecchia il 27/28 Febbraio, Campo Smith per la seconda tappa. Lo spettacolo è garantito!

Calendario completo:

13/14 Febbraio Madonna di Campiglio
27/28 Febbraio Bardonecchia
6/7 Marzo Cervinia
27/28 Marzo Livigno

2
Consensi sui social

Approfondimenti

FOTO: Skoda Yeti Freestyle Series
Foto Gallery

FOTO: Skoda Yeti Freestyle Series

11 foto, ultima del Lunedì 15 Febbraio 2010

Più letti in Regioni

Kronplatz Holding AG, cambia tutto con Alex Vittur, manager di Sinner, che diventa il maggiore azionista

Kronplatz Holding AG, cambia tutto con Alex Vittur, manager di Sinner, che diventa il maggiore azionista

Come riportano i media altoatesini, per il comprensorio di Plan de Corones sono in arrivo grandi cambiamenti visto che il manager, amico fraterno del numero 1 al mondo del tennis (per il quale gestisce sponsorizzazioni e diritti di immagine), con un'operazione che sarebbe di una decina di milioni di euro è pronto a salire al timone di comando. La notizia, confermata da fonti vicine allo stesso CdA della società, non è stata commentata dall'attuale presidente Christian Gasser.