Nasce Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta. Da Marilleva a Pinzolo con un unico skipass

Pista 3 Illuminata a Madonna di Campiglio
Info foto

Madonna di Campiglio

Trentino

Nasce Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta. Da Marilleva a Pinzolo con un unico skipass

Folgarida, Marileva, Madonna di Campiglio e Pinzolo. Con la nuova stagione invernale le quattro stazioni sciistiche del Trentino saranno unite in una sola skiarea, chiamata Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta – Val di Sole Rendena, dove sarà possibile sciare con un unico skipass a partire già dal 29 novembre con l’apertura ufficiale degli impianti.

Un accordo nato dalle tre società di impianti per incrementare il flusso turistico invernale con un prodotto sciistico: “Vista la situazione generale di crisi – ha spiegato Cristian Gasperi, direttore commeciale, marketing e comunicazione di Funivie Folgarida Marilleva Spa - abbiamo deciso di cogliere il momento per creare un vantaggio competitivo. Ci siamo trovati a un tavolo e, invece di portare avanti strategie di competizione tra di noi, abbiamo pensato di avviare un processo che unisse anche da un punto di vista commerciale un comprenso-rio, che è già unito naturalmente”.

45 piste blu, 37 rosse, 18 nere e 5 snowpark per un totale di 150 km di piste servite da 60 impianti di risalita. Si potranno dunque acquistare tre tipi di skipass: quello interno, quello della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta e quello dello Skirama che comprende anche le piste di Pejo, Adamello Ski, Paganella Ski, Monte Bondone e Folgaria per un totale di 380 km di piste.

 

info

madonna di campiglio

info

marilleva

info

folgarida

info

marilleva

info

campiglio

info

grostè

info

ski Area Campiglio

Foto : Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta

 

Un nuova area sciistica, un nuovo skipass e nuova denominazione di alcune piste oltre ad un unica progressiva numerazione che partirà con il numero 1 a Folgarida per arrivare con il numero 70 a Pinzolo, offrendo un'unica cartina sciistica con indicazioni, segnalazioni e cartellonistica uniforme.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta

7 foto, ultima del Domenica 17 Novembre 2019

Ultimi in trentino

Venerdì 19 dicembre apre la nuova cabinovia 3S che collega Campitello di Fassa al Col Rodella

Venerdì 19 dicembre apre la nuova cabinovia 3S che collega Campitello di Fassa al Col Rodella

Nella mattinata di domani sarà inaugurato l’innovativo collegamento con il Col Rodella che è destinato a cambiare il modo di raggiungere uno dei punti più panoramici delle Dolomiti. La cabinovia consentirà di trasportare in quota 2.200 persone all'ora con un sistema a moto continuo che distribuisce in modo regolare l'afflusso dei passeggeri facendo dimenticare i lunghi tempi di attesa del passato.