Questo sito contribuisce alla audience de

Les Gets: la perla alpina Francese apre la stagione invernale con importanti novità

Les Gets panorama notturno
Info foto

Alpine Pearls

Francia

Les Gets: la perla alpina Francese apre la stagione invernale con importanti novità

Con i suoi 110 kilometri di piste adatte a tutti, Les Gets è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sci e degli sport invernali. Situata nello splendido comprensorio franco-svizzero delle Portes du Soleil, la località anche quest’anno è pronta ad accogliere chiunque voglia  godersi una vacanza all’insegna dello sport e del benessere, ai piedi del Monte Bianco

La stagione invernale alle porte è densa di novità: l'area sciistica è stata arricchita con nuovi impianti di risalita, più veloci e capienti, per permettere di raggiungere nel minor tempo possibile le vette più alte, da cui si possono ammirare dei panorami mozzafiato prima di iniziare la discesa. Da quest'inverno sarà in funzione inoltre la nuova pista dedicata agli appassionati dello snowboard, costruita su consiglio di Deborah Anthonioz, campionessa nata e cresciuta da queste parti, medaglia d'argento nella disciplina alle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010.
Non è tutto, nell'ottica della salvaguardia ambientale sono stati rafforzati anche i servizi di mobilità dolce tramite lo sviluppo di una rete di veicoli elettrici e il miglioramento dei trasporti pubblici. Un collegamento diretto con le piste da sci fa sì che l'auto diventi superflua, mentre un piccolo treno e due shuttle bus "Balad Aulps Bus" consentono di arrivare comodamente in tutti i punti di maggior interesse all'interno della valle. L'eccezionale prezzo di un euro a viaggio è fatto per incentivare sia i turisti che gli abitanti locali a prendere i mezzi e lasciare a casa il proprio veicolo, aiutando così a preservare l'integrità del paesaggio.

Les Gets fa parte, assieme ad altre 19 località alpine di 6 paesi diversi, del consorzio "Alpine Pearls" che da anni coopera per la promozione di un turismo responsabile, incentrato sulla mobilità dolce. La Perla francese è da sempre attenta al problema della sostenibilità ambientale ed è impegnata in molti progetti che vanno questa direzione. Di recente, la piazza del paese e la strada principale sono state riorganizzate, con la creazione di una zona pedonale che favorisce gli spostamenti a piedi o in bici.

Un' imperdibile offerta per l'inverno 2010/2011  – tutti coloro che decidono di trascorrere un soggiorno di almeno sei notti in una delle strutture presenti a Les Gets, avranno diritto al 20% di sconto nell'acquisto di uno ski-pass (fino a quattordici giorni consecutivi). L'offerta è valida per tutta la stagione invernale, ad eccezione dei periodi che vanno dal 25 dicembre 2010 al 01 gennaio 2011 e dal 12 febbraio 2011 al 12 marzo 2011. Per poter usufruire di quest'importante occasione è necessario prenotare il proprio alloggio entro la fine del mese di ottobre. Particolarmente vantaggiose anche le offerte per le famiglie.

Per ulteriori informazioni: www.lesgets.comwww.alpine-pearls.com

Alpine Pearls

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Sciare a Les Gets

foto, ultima del Lunedì 11 Ottobre 2010

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).