Venerdì 24 Novembre, 17:58
Utenti online: 1925
Sofia Marchesini
Sofia Marchesini
Atleta freestyle

SanPe Snowpark un posto speciale per allenarsi

SanPe Snowpark un posto speciale per allenarsi

Passo San Pellegrino si trova a quota 1918 metri e questo valico delle Dolomiti che porta verso Falcade ospita l'omonimo SanPe Snowpark.

Lo snowpark si trova in una posizione invidiabile completamente baciata dal sole e di fronte al Col Margherita, questa location permette nonostante l'altezza che il park non sia sempre ghiacciato, in modo tale che sia possibile allenarsi tutto il giorno o girare semplicemente fino a tardo pomeriggio. La veloce seggiovia Campigol a quattro posti vi poterà in cima alla partenza dello snowpark, pronti per droppare e allenarvi. Lo snowpark offre veramente una scelta di strutture per tutti ma accontenta anche i più bravi che hanno bisogno di allenarsi con dei kicker un po' più grossi. La manutenzione da parte degli shapers è giornaliera quindi lo troverete sempre in ordine in modo tale che tutto sia in sicurezza. 

Nella parte alta dello snowpark SanPe si possono trovare due linee, una medio-grande e una piccola. Sulla prima si parte con un tubone double kinked per poi arrivare ai primi due kicker, uno da 10 metri e uno da 12 metri sulla stessa terrazza, sotto ci sarà un kicker da 18 metri, seguito da due tronchi piatto discesa in modo tale da ricercare un vero e proprio setup di slopestyle.

 

Sulla linea small-jibbing si alterneranno kicker da 3 metri fino al funbox da 6 metri. La linea è affiancata da rail, tuboni e box di diverse misure che portano all’ultimo funbox, con un divertente lollipop da bonkare e un rainbow da percorrere tutto fino alla fine giocando con il proprio equiibrio. I ragazzi dello snowpark vi avvisano non vi vogliono svelare tutto durante la stagione sicuramente potrete trovare variazioni nel setup e qualche struttura in più nuova per non smettere mai di divertirvi. 

Altra nota positiva cari freeskiers e snowboarders? Lo skipass solo snowpark al piccolo prezzo di 23,0 euro. Quest’anno Domenica 8 febbraio SanPe snowpark ospiterà anche il TFT Freestyle Tour 2015 del campionato Trentino. Un ottimo modo per vedere tutti i ragazzini in azione nel loro snowpark di allenamento. 

Di seguito gli altri eventi che potrete trovare al SanPe Snowpark: 

04-01-2015 Birra e Salsiccia Party
18-01-2015 No Trick no Money Ski + Grill 
08-02-2015 TFT Freestyle Ski Tour
22-03-2015 No Trick no Money Snowboard + Grill
12-04-2015 Closing Party

Vi aggiungiamo inoltre che a San Pellegrino potrete trovare il Freeride Park e il campo Arva sul Col Margherita a cui si accede con la funivia. Un posto dove potrete provare in totale sicurezza la vostra arva e esercitarvi ad usarla e divertirvi in un terreno al sicuro.

Foto : SanPe Snowpark

Per rimanere connessi con lo snowpark per tutte le sue novità cliccate qui sulla pagina Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA