Grande charme a Madulain, piccolo borgo tranquillo e discreto proprio nel cuore della Svizzera a soli dieci minuti da St. Moritz . Qui si trova il Chesa Colani hotel. La casa è una delle più belle e intatte costruzioni storiche affrescate dell’intera Engadina. E’ stata realizzata alla fine del 1600, per una famiglia patrizia che “aveva diritto di portare l’armatura e svolgeva attività militare mercenaria”. Completamente ristrutturata in ogni dettaglio, con materiali di assoluto pregio e mantenendo vivo il rispetto delle architetture e degli impianti originali, oggi Chesa Colani è uno Small Luxury Hotel. L'accoglienza è garantita e il relax assicurato.
Le stanze sono tutte foderate di profumato legno di cirmolo il cui soffuso profumo è un rilassante naturale che favorisce il sonno profondo, inoltre questo piccolo vezzo è valso il nono posto tra i 25 hotel più romantico al mondo di theromantictourist.com
L'ampio ristorante, con travi a vista originali è il luogo ideale dove deliziarsi di sapori e cullarsi di piacere. La saletta enoteca è una vera chicca: molto suggestiva e riservata può diventare unprivè delizioso per cene romantiche. Interamente circondata da legni d’epoca ha una selezione di bottiglie di pregio che vanno dai vini locali alle più interessanti produzioni italiane e francesi.
La cucina è curatissima e utilizza i prodotti locali e a chilometro zero. In particolare le eccellenti carni della zona: i capi sono allevati nei prati circostanti ed hanno un’alimentazione di alta qualità. Interessanti i formaggi di produzione locale e il pesce di torrente. A questo si aggiunge una champagneria per degustazioni.
Al Chesa Colani hotel si respira benessere per corpo e mente. La Spa, in pietra locale e legno, offre agli ospiti sauna, bagno turco, zona relax e grande vasca idromassaggio, oltre alle attrezzature per il fitness.
L’auto della casa vi porterà agli impianti delle straordinarie piste engadinesi: con i comprensori del Corviglia-Piz Nair, Corvatsch, Diavolezza-Lagab e Zouz. A pochi metri dalla Chesa, c’è un attrezzato maneggio per escursioni a cavallo nella neve , anche per principianti, lungo il fiume e nei boschi.
Hotel Chesa Stuva Colani - Madulain
Via Principela 20/a
7523 Madulain, Svizzera
Maggiori informazioni: hotelchesacolani.com









Approfondimenti
Più letti in Regioni
Courmayeur, due nuove telecabine per la stagione invernale 2026/2027
A Courmayeur sono in arrivo due nuove telecabine di ultima generazione, destinate a sostituire la telecabina Checrouit e la seggiovia Maison Vieille. Un investimento imponente – oltre 40 milioni di euro – che renderà l’esperienza in quota ancora più confortevole, accessibile e sostenibile.
In classifica:
Pontedilegno-Tonale, i nuovi impianti per la stagione invernale 2026/2027
Aprica, nuova seggiovia quadriposto Palabione – Lago Palabione
Lurisia, investimenti per 1,2 milioni di euro per garantire un futuro agli impianti sciistici
Valfurva, il Comune rinuncia al progetto del nuovo impianto per accedere alle piste di Bormio





92