Questo sito contribuisce alla audience de

Crans-Montana - Le novitÓ della stagione invernale 2019-2020.

Crans-Montana - Le novitÓ della stagione invernale 2019-2020.
Info foto

lucovmax@gmail.com

Svizzeraapertura stagione 2019/20

Crans-Montana - Le novitÓ della stagione invernale 2019-2020.

La stagione invernale 2019-2020 sta per iniziare e le località di montagna si stanno preparando alle aperture di stagione.

Molte stazioni decidono di iniziare il periodo invernale con degli eventi speciali; a Crans-Montana si svolgerà la prima edizione del Festival Etoile Bella Lui.

Ispirato alla fiaba “Il Pastore e la Stella Bella Lui”, dal 6 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020, la stella Bella Lui illumina le Feste con un festival all’insegna della magia dell’inverno in montagna: 

Fiabe, una ruota panoramica alta 33 metri, sculture sul ghiaccio, sfilate di moda, spettacoli di fuoco, o di sand art, un grande spettacolo sul ghiaccio, senza dimenticare i diversi concerti gospel o di artisti di talento, un abete illuminato, l’arrivo di Babbo Natale: il festival promette di stupire e far divertire grandi e piccini.

© Credit Photo lucovmax

Nel centro della città, il villaggio della ruota panoramica, che aprirà ufficialmente i battenti alle ore 16:00 del 6 dicembre.

ll villaggio propone un bar centrale accogliente, una decina di chalet gestiti dai negozianti della destinazione, una cupola temperata per riscaldarsi, così come il ristorante Sporting che propone di assaggiare una fondue in uno spazio decorato per l’occasione. All’appuntamento saranno presenti anche gli artigiani della regione, che daranno ai visitatori degli spunti per i regali di Natale.

© Credit Photo Luciano Miglionico

Ritorna anche - dopo il successo riscontrato nella stagione passata - il sentiero delle lanterne. La passeggiata fatata sul golf Jack Nicklaus collegherà, quest’inverno, i due più famosi laghi della località, la Moubra a Montana e l’Etang Long a Crans e aprirà ufficialmente il 7 dicembre alle ore 18:00.

© Credit Photo Luciano Miglionico


Infine, la piazza Scandia diventerà la Piazza dell’Aperitivo,  dove poter bere una cioccolata calda, un vin brulè o un fendant e condividere un piatto vallesano o una buona raclette.Nei primi due wee-end del festival inoltre, i migliori chef della località - in collaborazione con un vinificatore della zona - proporranno suggestioni golose, gelate, originali o sorprendenti, lungo la Rue du Prado.


Trovate tutte le informazioni sul Festival Bella Lui, insieme al programma dettagliato, nel sito dedicato:https://www.etoilebellalui.ch/it

di Claudia Marchini

 

#CRANSMONTANA #CRANSMONTANAABSOLUTELY #TOURISM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social