
EventiSamsung Galaxy Team
Ultimi in Regioni
Nara, un documentario della RSI racconta la storia della stazione ticinese tra volontariato e qualche timore per il futuro
La località della Valle di Blenio è una delle maggiori stazioni sciistiche ticinesi. Da oltre 20 anni l'attività è garantita dall'impegno del Comune di Acquarossa e dagli Amici del Nara, un gruppo di piccoli azionisti che sostiene la località con il proprio volontariato. Un grande impegno che non nasconde le incertezze per il futuro: la neve spesso scarseggia e gli investimenti necessari per ammodernare gli impianti di risalita e di innevamento programmato sono notevoli. Il documentario ripercorre la storia della località dall'entusiasmo degli anni Sessanta e Settanta alle vicende dei giorni nostri.


Con Zoeggeler, Corradini e Fontana assenti per impegni agonistici, il campione di discesa e il giovane snowboarder si sono intrattenuti con gli ospiti in una due giorni di sci e soprattutto di autografi ai tanti tifosi che si sono presentati al Galaxy Studio, un igloo allestito da Samsung nel centro della Perla delle Dolomiti che ha accolto centinaia di visitatori ogni giorno nel periodo delle feste.
All'evento, che si è concluso domenica, hanno partecipato anche l'ex campione di discesa Kristian Ghedina e l'olimpionico di scherma Aldo Montano. Entrambi hanno girato la loro "Ola Azzurra" in sostengo dei campioni del Team e dello sport italiano: 



2