Questo sito contribuisce alla audience de

Al Faloria questo fine settimana le star dello Snowboard mondiale

Al Faloria questo fine settimana le star dello Snowboard mondiale.
Info foto

Giuseppe Ghedina

TurismoSnowboard

Al Faloria questo fine settimana le star dello Snowboard mondiale

Si stanno completando gli ultimissimi ritocchi al tracciato già sostanzialmente pronto sulla pista Tondi del Faloria, prossimo teatro di gara dell'imminente tappa di Coppa del Mondo di Snowboard: in programma Sabato 15 Dicembre la prova di Gigante Parallelo (PGS) sia maschile che femminile. 

Già da giovedì, con l'arrivo degli atleti internazionali e dei loro staff, si è iniziata a respirare l'atmosfera delle grandi occasioni a Cortina, che culminerà nella giornata di Sabato 15 Dicembre, giorno della gara.

Venerdì, alla vigilia della gara, dalle ore 9.00 alle 13.00 sono in programma gli allenamenti degli atleti in pista, i quali saranno a disposizione del pubblico alle 18.00 presso la palestra di roccia Lino Lacedelli per un incontro con tutti gli interessati. A seguire, alle 18.30, la fatidica consegna dei pettorali di gara.

Sabato il momento clou della manifestazione: dalle 13 alle 15, inizieranno le manche di qualifica mentre alle 17 è atteso l'inizio delle finalissime.

 

 

Il Gigante Parallelo, già specialità olimpica per lo snowboard, è tra le più suggestive da ammirare. Nelle fasi finali un vero duello sportivo 1 contro 1 nel quale in ogni turno, ad eliminazione diretta, i due snowboarder gareggiano in simultanea su due percorsi adiacenti decretando alla fine un unico vincitore dopo 2 manche disputate su percorsi invertiti.

A cominciare dalle 13.00 e per tutto il pomeriggio al rifugio Faloria, presso l'Audi Snowlicious, eccezionale dj set di Stefano Ferrari di Radio Company. E dalle 19.30, dopo le premiazioni, sempre al rifugio Faloria, affacciati sull'incredibile panorama notturno di tutta la Conca Ampezzana, si potrà continuare la festa accompagnati dalle 19.30 dall’energia trascinante degli Sticky Fingers, tribute band Rolling Stones.

Fiore all’occhiello degli eventi FIS, la Coppa del Mondo di Snowboard si inserisce nella strada verso i Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021, con una tappa che esalta la sinergia tra Fondazione Cortina 2021 e lo Snowboard Club Cortina, organizzatore dell'appuntamento.

Anche in questa quarta edizione della prova ampezzana, come ogni anno, la funivia Faloria sarà  gratuita dalle ore 16.15 per tutti gli appassionati che vorranno assistere alle finali, ammirando da bordo pista le stelle dello snowboard mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
433
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Faloria

2 foto, ultima del Giovedì 13 Dicembre 2018