Sci di Fondo: annullata la MarciaGranParadiso, confermata la Coppa Italia

Sci di Fondo: annullata la MarciaGranParadiso, confermata la Coppa Italia
Info foto

COPERTO DA COPYRIGHT

Valle d'AostaCogne

Sci di Fondo: annullata la MarciaGranParadiso, confermata la Coppa Italia

A causa delle scarse precipitazioni nevose e delle previsioni poco ottimistiche per i prossimi giorni, il comitato organizzatore ha deciso di cancellare l'edizione 2019 della MarciaGranParadiso. 

Allo stesso tempo sono stati però confermati i Campionati Italiani, la Coppa Italia, la Mini Marcia e il Vitalini Speed Contest. 

Dopo la cancellazione della 25 chilometri skating del venerdì, è stata alzata bandiera bianca anche per la 25 chilometri e la 45 chilometri in tecnica classica della domenica. Sono stati confermati invece  i Campionati Italiani Assoluti con la prova sprint e l’individuale. Venerdì 1° febbraio ci saranno le qualifiche e le batterie finali della gara sprint skating, mentre sabato 2 febbraio spazio all’Individuale in tecnica classica. Confermati anche tutti gli appuntamenti per i più piccoli di sabato pomeriggio: Mini MarciaGranParadiso e Vitalini Speed Contest con la presenza di Stefania Belmondo e Marco Albarello

Domenica 3 febbraio non ci sarà la Marcia, ma verrà comunque allestita una gara che varrà per la Coppa Italia Sportful e la Coppa Italia Rossignol Master e Cittadini. Al momento è prevista una prova di almeno 20 chilometri che si correrà sull’anello di 5 chilometri già perfettamente innevato per la Coppa del Mondo. L’organizzazione però, continuerà a guardare il cielo e in caso di copiose precipitazioni proverà a modificare percorso e chilometraggio, regalando agli agonisti passaggi ancora più spettacolari.

Questo il nuovo programma:

VENERDÌ 1° FEBBRAIO
ORE 10.00 - Qualifiche Campionati Italiani Assoluti - sprint skating femminile e maschile
ORE 12.30 - Finali Campionati Italiani Assoluti - sprint skating femminile e maschile

SABATO 2 FEBBRAIO
ORE 9.30 - Campionati Italiani Assoluti
10 km femminile/15 km maschile tecnica classica
ORE 12.30 - Mini MarciaGranParadiso & Vitalini Speed Contest
A SEGUIRE - Premiazioni con i campioni

DOMENICA 3 FEBBRAIO
ORE 10.00 - gara valida per la Coppa Italia Sportful e
Coppa Italia Rossignol Master e Cittadini
A SEGUIRE - pranzo della Proloco e premiazioni in piazza Chanoux



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Monterosa Ski: innovazione, sostenibilità e fedeltà al centro della nuova stagione invernale

Monterosa Ski: innovazione, sostenibilità e fedeltà al centro della nuova stagione invernale

Nel cuore delle Alpi, tra la Valle d’Aosta e il Piemonte, il comprensorio Monterosa Ski si distingue come una delle destinazioni più affascinanti e autentiche dell’arco alpino. Piste sempre perfettamente battute collegano le valli di Gressoney, Alagna e Champoluc, offrendo panorami mozzafiato sul massiccio del Monte Rosa e un’esperienza sciistica d’eccellenza per ogni livello, dal principiante all’agonista. Ma Monterosa Ski non è solo sinonimo di grandi spazi e neve di qualità: è anche un laboratorio di idee innovative, capace di integrare tecnologia, flessibilità e attenzione al territorio.