Questo sito contribuisce alla audience de

Apertura estiva degli impianti Dolomiti Stars

Seggiovia aperta agosto
Veneto

Apertura estiva degli impianti Dolomiti Stars

Alleghe, 29 luglio 2009 – In tutte le aree di Dolomiti Stars gli impianti di risalita sono in piena attività. Si tratta della riapertura estiva dopo la breve pausa a conclusione della brillante stagione invernale 2009 che ha visto i pendii di Dolomiti Stars imbiancati come non mai dalla dama bianca. Una vera manna per tutti gli appassionati che hanno così potuto sciare fino a primavera inoltrata.

Anche durante la bella stagione gli impianti di risalita sono un servizio molto gradito da turisti ed escursionisti. Un mezzo semplice e veloce che permette a tutti di avvicinarsi a quelle Dolomiti da sempre bellissime e da poco elette dall'Unesco a bene naturale Patrimonio Universale dell'Umanità. In estate gli impianti di risalita, senza andare a disturbare la quiete rilassante della montagna, permettono a tutti di raggiungere facilmente le località e i rifugi in quota. E' possibile salire per una semplice e tranquilla passeggiata in quota, accessibile a tutti, tra i pascoli e le malghe, per poi concedersi un gustosissimo pranzo in rifugio.

Oppure per gli appassionati del trekking è altrettanto facile raggiungere le stazioni a monte e da qui partire per escursioni attraverso i sentieri più belli della zona e le suggestive ferrate che portano alla scoperta delle Dolomiti bellunesi. Inoltre in molte aree le seggiovie e gli altri impianti a fune diventano fondamentali per gli appassionati della mountain bike che hanno così la possibilità di portare in quota il proprio amato mezzo per lasciarsi trasportare in splendide escursioni a due ruote attraverso i sentieri dolomitici più belli. 

IL DETTAGLIO CON TUTTI GLI IMPIANTI APERTI
Nell'area dello SkiCivetta sono in funzione ad Alleghe la Cabinovia Alleghe-Piani di Pezzè, la Seggiovia Piani di Pezzè-Col dei Baldi (dal 20/06 a 13/09) a Zoldo la Seggiovia Pioda in località Palafavera-Zoldo (da 11/07 al 06/09) e in Val Fiorentina a Selva di Cadore la Seggiovia Pescul-Fertazza (dal 18/07 al 30/08) e la Seggiovia Sotto-Cima Fertazza (prossima apertura dal 08/08 a 30/08).
Nella Val Biois sono in funzione la Seggiovia Molino-Le Buse di Falcade a al Passo San Pellegrino la Seggiovia Passo San Pellegrino-Costabella (dal 28/06 a 13/09) e la funivia del Col Margherita (dal 12/07 a 13/09).
Gli escursionisti potranno salire a quota 3.342 mt sul ghiacciaio della “Regina delle Dolomiti” , per tutta l'estate grazie alla comoda e veloce funivia della Marmolada aperta fino al 13/09. Nell'area inoltre è in funzione anche la seggiovia del Padon (dal 05/07 al 06/09).
Impianti aperti anche ad Arabba con la Funivia di Porta Vescovo (dal 11/07 al 13/09), senza dimenticare le spettacolari  funivie del Sass Pordoi al passo Pordoi e del Lagazuoi al passo Falzarego che resteranno aperte rispettivamente fino al 19 e all'11 di ottobre.
Per informazioni sugli orari d'apertura e i prezzi è possibile rivolgersi agli uffici di informazione turistica I.A.T. di Agordo, Alleghe, Arabba, Falcade e Rocca Pietore, oppure contattare gli uffici dei Consorzi Turistici di Valle di Ski Civetta, Val Biois, Arabba e Marmolada.

2
Consensi sui social