Cervinia. Dal 7 Dicembre aperti 360 Km di piste. Intervista a Giorgio Pession

Valle d'Aosta

Cervinia. Dal 7 Dicembre aperti 360 Km di piste. Intervista a Giorgio Pession

Con l'apertura completa di tutto il comprensorio Valtournenche, Cervinia e Zermatt, riparte ufficialmente la nuova stagione invernale.

Gli elementi ci sono tutti: innevamento ottimale, cielo terso e sole splendente con il magnifico Cervino a fare da cornice. Tutto è pronto per la nuova stagione 2013-2014. Durante il primo week end di dicembre, che segna ufficialmente l'inizio delle sciate invernali, abbiamo incontrato l'amministratore delegato di Cervino SpA Giorgio Pession e, grazie a lui, possiamo svelare tutte le novità offerte dal comprensorio per il prossimo inverno. 

L'offerta turistica si arricchisce di nuove formule skipass, continua la collaborazione con la Svizzera e la possibilità di sciare oltre confine, arrivano nuove proposte legate al freeride e allo scialpinismo e, entro pochi giorni, tutte le piste di rientro in paese saranno aperte e fruibili per dare a tutti la possibilità di godersi, in piena sicurezza, anche l'ultima sciata di fine giornata. Perchè la filosofia è proprio questa: la montagna sci ai piedi

Ottimi i dati di affluenza in questo inizio mese, il primo segno che la stagione parte alla grande!

 

  

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Valle d’Aosta, la tariffa dello skipass stagionale aumenta del 3,8%

Michela Caré, Venerdì 8 Agosto 2025
La Thuile

La Thuile, il 28 giugno inizia la stagione estiva

Michela Caré, Giovedì 19 Giugno 2025
Pila

Dal 21 giugno al 7 settembre l’estate di Pila si accende di emozioni

Redazione Turismo, Mercoledì 18 Giugno 2025

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.