Adamello Ski, le novità presentate da Claudio Novembrini

Lombardia

Adamello Ski, le novità presentate da Claudio Novembrini

Claudio Novembrini, responsabile del Consorzio Adamello Ski, ha raccontato allo stand di Neveitalia, durante la Fiera di Alta Quota 2014, tutte le novità della prossima stagione che sarà dedicata soprattutto a famiglie e bambini.

Quest’estate abbiamo finalmente iniziato i lavori per la ristrutturazione del ghiacciaio Presena – ha spiegato Claudio Novembrini - A dicembre del 2015 ci sarà una la cabinovia a 8 posti con agganciamento automatico che permetterà anche ai non sciatori di raggiungere la vetta del ghiacciaio a 3000 metri. Per l’estate prossima sostituiremo la vecchia seggiovia di Casola nelle piste di Ponte di Legno con una nuova seggiovia quadriposto coperta. Quest’anno avremo delle promozioni mirate per le famiglie: bambini fino a 8 anni gratis, skipass particolari per i ragazzi junior e pacchetti family fan”.

Oltre alla nuova cabinovia, sarà realizzata anche la pista "Variante Presena-Paradiso" che dalla stazione intermedia raggiungerà Passo Paradiso e la pista da fondo "Paradiso" che potrà essere utilizzata dagli appassionati di sci nordico in autunno e in primavera, quando le piste del  Tonale, di Vermiglio e di Pontedilegno non riescono a garantire un innevamento sufficiente.

Durante la settimana verranno organizzate delle serate dedicate ai bambini in collaborazione con la scuola sci come la baby fiaccolata.

La stagione invernale ad Adamello Ski inizierà il 25 ottobre, neve permettendo, e terminerà il 30 aprile. Dal 1 maggio al 2 giugno invece si scierà sul ghiacciaio Presena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva, il 31 ottobre apre la pista di fondo Valtellina per gli atleti

Michela Caré, Martedì 28 Ottobre, 12:45
Val Palot

Val Palot, in liquidazione la società degli impianti

Redazione Turismo, Martedì 1 Luglio 2025
Ponte di Legno Tonale

Pontedilegno-Tonale, 150 milioni per la crescita del comprensorio

Redazione Turismo, Mercoledì 7 Maggio 2025
Piani di Bobbio Valtorta

Cabinovia Barzio-Piani di Bobbio, slittano all'estate 2026 i lavori per la sostituzione

Davide Franchi, Mercoledì 26 Marzo 2025

Ultimi in Regioni

Laax-Flims-Falera, i tre comuni rilevano la proprietà degli impianti della Weisse Arena per 94,5 milioni di franchi

Laax-Flims-Falera, i tre comuni rilevano la proprietà degli impianti della Weisse Arena per 94,5 milioni di franchi

Il provvedimento, approvato alle urne dalla popolazione dei tre comuni, aveva come principale obiettivo quello di evitare l’acquisizione del comprensorio sciistico del Canton Grigioni da parte di investitori stranieri. Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile interesse della statunitense Vail Resorts che in Svizzera ha già acquisito gli impianti di Andermatt e Crans-Montana. La società Weisse Arena Bergbahnen, guidata da Reto Gurtner, continuerà ad occuparsi del comprensorio attraverso un contratto di locazione.