Questo sito contribuisce alla audience de

All'Abetone c'e Snowpark Gravity-Pulicchio

All'Abetone c'e: Snowpark Gravity-Pulicchio
Snowpark

All'Abetone c'e Snowpark Gravity-Pulicchio

Il park Snowpark Gravity Pulicchio è pensato per un livello medio-alto del freestyler che sia snowboarder o skier, ma prevede anche il Burton Progression Park per chi è alle prime armi.  

E' forinto dalle migliori strutture Doors per l’allestimento della linea jibbing e rail/box che comprende un totale di 10 strutture e verranno realizzati tre terrazzamenti per Kicker da 6 a 20 mt.

Numerose gare ed eventi sono gia’ in programma per questa stagione, in particolare lo Snowpark Cup, nuovissimo circuito TTR ospitato nei migliori park d’Italia e la prestigiosa tappa appenninica del famosissimo World Rookie Tour Italy aperto a tutti i grom e rookie. Lo storico circuito giovanile nazionale dedicato allo snowboard freestyle con gare di slopestyle ed halfpipe e con un forte legame agli eventi internazionali del World Rookie Tour, si conclude oggi la tappa di Livigno. Il tour 2014 è reso possibile grazie al supporto di DC, Protest e Völkl e metterà in palio per i migliori rookie italiani gli accessi alle finali mondiali rookie di Ischgl e dei surf camp a Santander by Surf to Live. Come sin dall'inizio del Tour, la tappa del Centro Italia e' fissata per il 1 marzo 2014

Burton ha collaborato con SeaSide Snow, Verticale ed Ovovia Abetone per creare un nuovo Burton Progression Park e consentire ai principianti di progredire al livello successivo nel freestyle snowboarding per poi affrontare il park in sicurezza. I Maestri della scuola Verticale addestrati specificamente saranno sul campo per fornire ai riders istruzioni esperte sui ondamenti del lavoro in un terreno freestyle. Versioni più piccole e meno intimidatorie delle strutture del park, tra cui small tables, boxes, rails e spine daranno a voi riders l'opportunità di partire in piccolo e progredire gradualmente verso il livello successivo.

L'esperta crew di Shaper del SeaSide di cui un Shaper Fis garantira' sempre un'ottima manutenzione del park. Rilassanti zone d'attesa, denominate Stop and Drop Zones, sono strategicamente collocate prima di ogni struttura. La segnaletica in ogni zona offre una guida con un trick tips, un messaggio Smart Style, ed una foto della struttura.
Il tutto è disegnato per dimostrare come lo snowboarding freestyle sia praticabile al meglio, con sicurezza e stile. La novità all' Abetone è Il Queens Jibbing Park gestito dalla esperta Crew di Shaper del SeaSide SnowClub ha in gestione tutta la nuova pista che è stata creata sotto i piloni della seggiovia Le Regine. Una nuova pista che sarà dedicata interamente al jibbing con strutture nuove e passaggi segreti da scoprire, ogni volta diversi e in posti veramente magnifici. La pista si presta infatti non solo ad essere riempita di strutture da jibbing ma nella sua foresta magica saranno disposti dei veri e propri percorsi segreti che solo i piu’ temerari e validi rider riusciranno a slaidare !!

Ogni weekend vi sarà qualcosa di nuovo da scoprire, una struttura nascosta, un secret spot da slaidare sempre diverso. Quindi riders e skier di tutto il centro Italia che ne dite? Avete trovato il park adatto per girare al meglio e anche per jibbare insomma c'e ne per tutti i gusti 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Abetone Gravity Snowpark

6 foto, ultima del Mercoledì 8 Gennaio 2014