Lunedì 22 Luglio, 9:54
Utenti online: 357
Sciare d'estate sui ghiacciai delle alpi, Stelvio, Cervinia, Saas Fee, 2 Alpes, Tignes, Hintertux
Angelo Bonorino
Angelo Bonorino

foto di Fotopozzi.com

Con Summertime 2014 di Enjoyski si scia tutta l'estate

Stefano Belingheri - Enjoyski ai Test Materiali di Neveitalia

Summertime 2014 è il nuovo programma di Enjoyski che ti fa sciare tutta l'estate, da Giugno a Novembre, con in calendario i ghiacciai più belli d'europa in conpagnia di istruttori nazionali, allenatori federali e maestri di sci. Un modo per allenarsi, migliorare la tecnica e sciare senza mai dimenticare la filosofia base di EnjoySki, vivere lo sci e la montagna con il sorriso!

Campo libero, slalom gigante e slalom speciale sono le discipline su cui verrà focalizzata l’attenzione durante allenamenti, con un programma esclusivo riservato a gruppi di non più di 8 persone, sotto la guida degli istruttori nazionali Stefano Belingheri e Luca Bettineschi oltre ad altri allenatori qualificati e maestri di sci.

Su richiesta sarà possibile anche fare qualche sessione di supergigante e per l’occasione verranno anche testati gli sci Nordica 2015.  Molto apprezzati sono i "Video Time", momenti di aggregazione dopo cena dove in un clima di massima  amicizia vengono visualizzati e commentati i video tecnici realizzati durante la mattinata.   Un allenatore o un istruttore analizza insieme agli ospiti i filmati e ci si prepara alla mattina successiva, il metodo migliore per migliorare la tecnica e correggere gli errori.

Foto : Enjoy ski team

SUMMERTIME è dedicato a:
- ATLETI MASTER E AGONISTI che vogliono migliorare la tecnica all'interno dei pali o in campo libero;
- SELEZIONANDI che vogliono prepararsi sia in gigante che in campo libero per affrontare una selezione maestri di sci;
- SCIATORI ESPERTI che vogliono migliorare la propria tecnica per divertirsi
in piena sicurezza;
- MAESTRI DI SCI che vogliono rimanere aggiornati sulla tecnica e didattica

CALENDARIO GET READY

GIUGNO
6-8 Stelvio

LUGLIO
4-6 Stelvio
15-20 Les 2 Alpes

AGOSTO
1-3 Cervinia

SETTEMBRE
5-7 Stelvio
26-28 Stelvio

OTTOBRE
10-12 Stelvio
24-26 Stelvio

NOVEMBRE
8-9 Senales
15-16 Senales

Ogni gruppo è formato da massimo otto allievi – spiega Stefano Belingheri, istruttore nazionale di sci alpino nella foto di copertina durante i test di Neveitalia - . Puntiamo sulla qualità del lavoro con particolare attenzione all’agonismo a meno che non ci siano le condizioni per farlo, ma sempre con l’obiettivo di migliorare il gesto agonistico. Cercheremo di fare allenamento in pista soprattutto al mattino, concentrandoci sulla preparazione Atletica e sull'inline Alpine Slalom durante il pomeriggio”.

Per ulteriori info: www.enjoyski.it