Questo sito contribuisce alla audience de

Tutto esaurito alla Patrouille Des Glaciers 2016

Tutto esaurito alla Patrouille Des Glaciers 2016
Sci Alpinismo#skialp pdg_fr #scialpinismo #alpinismo #ski

Tutto esaurito alla Patrouille Des Glaciers 2016

Come ad ogni occasione, anche quest’anno la celebre Patrouille Des Glaciers ha attirato un numero di sportivi superiore al numero dei posti disponibili.

Di conseguenza, ‘solamente’ i 5000 fortunati estratti a sorte avranno il privilegio di prendere il via di quella che sarà l’ultima tappa della Grande Course e della Coppa del Mondo 2016. Per i restanti 900 pre-iscitti, non resta che attendere l’edizione del 2018.

In effetti, per volontà della direzione di corsa, da quest’anno non saranno più’ create liste d’attesa per i non selezionati; questo per evitare i problemi venutisi a creare negli anni precedenti nel corso dei ‘ripescaggi’ in seguito ai ritiri pre-gara. Saranno quindi 1625 le pattuglie che il 19 aprile prossimo si lanceranno da Zermatt in direzione di Verbier, metà delle quali saranno composte da militari e guide alpine svizzere ed internazionali.

L’edizione 2014 fu vinta dal trio Lenzi-Eydallin-Boscacci tra gli uomini, mentre nel settore femminile ad imporsi furono Mathys – Roux – Pont Combe con il nuovo record della corsa, in 7h 27’.

#SKIALP PDG_FR #SCIALPINISMO #ALPINISMO #SKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SKIALP, SCELTI DAI LETTORI