Questo sito contribuisce alla audience de

la Nazionale di skialp a Courchevel in Francia

3b6a0133 nazionale skialp
Info foto

Valentina Graziosi

Sci Alpinismo

la Nazionale di skialp a Courchevel in Francia

Gli Azzurri di skialp saranno in Francia per la seconda prova del circuito Scarpa ISMF World Cup, la prova individuale è in calendario per sabato 25 gennaio.

Il copione della prima tappa disputata in Svizzera si ripeterà il prossimo week end con la prova Vertical Race dopo la gara individuale.
Oscar Angeloni, direttore tecnico della nazionale, esprime soddisfazione per il comportamento della squadra azzurra a Verbier: otto atleti nei primi quindici è un ottimo risultato che stimola a lavorare ancora meglio.

Kilian, Jacquemoud, e Bon Mardion gareggiano ad altissimi livelli, ma i nostri Boscacci e Antonioli hanno confermato che sono all’altezza di combattere per le prime posizioni e anche Damiano Lenzi si fa valere grazie alla sua tenacia e alla sua forza. Il capitano della squadra, Manfred Reichegger riesce sempre a essere nelle primissime posizioni. Anche per Eydallin, se le cose girano per il verso giusto, una medaglia è alla portata. Non si può nascondere che schieriamo un gruppo davvero forte e competitivo. Angeloni parla anche delle donne e ammette che in campo femminile dobbiamo ancora crescere, ma le nostre ragazze sono motivate e hanno voglia di fare fatica, e questo nello ski alp è fondamentale. Nella categoria Junior ci sono state le conferme di Alba De Silvestro e di Federico Nicolini. «Abbiamo i miglior atleti Junior - ha detto Nicola Invernizzi - responsabile del settore giovanile - la De Silvestro e Nicolini nel weekend svizzero non sono mai scesi dal podio, Federico addirittura si è messo due medaglie d’oro al collo. Inoltre Giulia Compagnoni ha vinto la Vertical proprio davanti ad Alba dimostrando di essere anche lei in ottima forma».

Ecco il programma della Coppa del Mondo di Courchevel che inizierà venerdì pomeriggio con la cerimonia d’apertura, sabato mattina di correrà la prova individuale su un percorso di 1700 metri di dislivello e quattordici chilometri di sviluppo.

Domenica la prova Vertical con 500/600 metri di dislivello a seconda delle categorie, con uno sviluppo di di crica 3,2 chilometri.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

nazionale skialp

7 foto, ultima del Giovedì 23 Gennaio 2014

SKIALP, SCELTI DAI LETTORI