Martedì 21 Novembre, 15:08
Utenti online: 1319

Hotel Chalet del Lago a Ceresole Reale

Hotel Chalet del lago a Ceresole Reale, invernale

Lo Chalet del Lago è il luogo ideale per una vacanza di sport e relax, immersi nella straordinaria natura di Ceresole Reale, Perla del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Questa tipica residenza del passato, costruita in pietra e legno, è posta sulle rive del lago, vicino alla pista di sci di fondo. Le 8 camere matrimoniali (doppie all’occorrenza), con soffitti bassi in legno e pareti perlinate, arredate con mobili vecchio stile, assicurano un'atmosfera calda e accogliente, che vi saprà subito conquistare.

Le stanze, tutte con servizi interni, sono dotate di collegamento wi fi e da alcune di esse si gode una vista davvero splendida sul lago. Lo chalet vi metterà a disposizione le ciaspole per esplorare gli angoli più suggestivi del territorio ed avvistare gli animali del Parco. Per fare il pieno di energie, a tavola troverete poi gustosissimi prodotti locali e piatti montanari.

Il menù prevede infatti piatti della tradizione canavesana e di queste montagne, a partire dagli antipasti a base di mocetta, lardo e salumi locali, funghi porcini e formaggi.
Come primo piatto non può mancare la polenta concia ("ripiena" di formaggi), accanto ai gnocchi di patate ed alla pasta fatta in casa, tajarin, agnolotti del plin e ravioli i cui ripieni seguono la stagionalità dei prodotti.

Fra i secondi camoscio, capriolo, cinghiale, brasato al barbera, trota dell'Orco, piuttosto che piatti vegetariani.
Infine, e pregio dello chef, tutti i dolci fatti in casa fra cui il Ceresolino, il Semifreddo alle nocciole, il Pasticcio di mele, la Torta di cioccolata e pere sono ormai divenuti dei classici.
Nel pomeriggio si propone un classico dei ristoranti piemontesi, la "merenda sinoira", chiamata così perchè l'ora è quella della merenda, ma la sostanza quella di una buona cena, con una scelta dei nostri antipasti, formaggi e polenta.

In estate, quando tra l’altro è possibile nelle giornate di sole mangiare all’aperto nel dehor di fronte al lago, vengono proposte serate a tema con degustazioni di vini canavesani e piatti tipici della tradizione piemontese.

Clicca qui per maggiori informazioni su Hotel Chalet del Lago
Clicca qui per maggiori informazioni su Ceresole Reale