Questo sito contribuisce alla audience de

Formazza, domenica 3 dicembre apertura per la sciovia Valdo 1

Formazza, domenica 3 dicembre apertura per la sciovia Valdo 1
Info foto

Davide Franchi

PiemonteAperture 2023/24

Formazza, domenica 3 dicembre apertura per la sciovia Valdo 1

Apertura anticipata per le piste di Formazza. Da domenica sarà aperto lo skilift Valdo 1 con relativa pista. Skipass giornaliero al prezzo promozionale di 10 euro.

Avvio anticipato di stagione per le piste di Formazza, da questa stagione gestite dalla società Vigezzo & Friends, che si occupa anche degli impianti della Piana di Vigezzo. Grazie alle nevicate dei giorni scorsi e alle basse temperature che hanno consentito di avviare l'impianto di innevamento programmato, sarà possibile sciare sulla pista di Valdo, ove sono presenti uno skilift e un tapis roulant.

Lo skipass giornaliero avrà il prezzo di lancio di 10 euro. "Dopo l'apertura di domenica, lo skilift tornerà operativo dall'8 dicembre - commenta Luca Mantovani, amministratore delegato della società Vigezzo & Friends - nel frattempo stiamo lavorando per aprire dal 7 dicembre anche le piste della Piana di Vigezzo". 

A Formazza sarà necessario attendere ancora qualche settimana per sciare, invece, sulla pista Sagersboden, servita dall'omonima seggiovia, dove sono in fase di conclusione i lavori di rinnovamento dell'impianto di innevamento artificiale.

Poco più in quota, al centro fondo di Riale, grazie alla tecnica dello snow-farming che ha consentito la conservazione della neve dell'inverno passato e alle precipitazioni delle scorse settimane, è già fruibile, da circa un mese, l'anello per lo sci di fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Si parla ancora di Piemonte

Mottarone

Da domani riaprono gli impianti sciistici del Mottarone

Davide Franchi, Giovedì 11 Gennaio 2024
Pragelato

Settimana bianca in famiglia al Club Med Pragelato Sestriere

Michela Caré, Mercoledì 10 Gennaio 2024
Sestriere

La scuola sci Preskige, Sestriere (To) - Intervista a Eugenio Marsaglia

Angelo Bonorino, Lunedì 1 Gennaio 2024

Ultimi in Regioni

SnowWeek Easter, il modo migliore per festeggiare la fine dell'inverno sulla neve!

SnowWeek Easter, il modo migliore per festeggiare la fine dell'inverno sulla neve!

Oltre 150 cm di neve fresca danno inizio ad un Marzo spettacolare sulla Skiarea Campiglio dove si terrà Snow Week - Pasqua a 2000 mt: 3 giorni di neve e musica con Red Bull Hammers with Homies!