Questo sito contribuisce alla audience de

Neuner diventa stilista, a Sochi i tedeschi indosseranno i suoi berretti

Magdalena Neuner stilista per Sochi 2014
Info foto

Getty Images

OlimpiadiSochi 2014 - Germania

Neuner diventa stilista, a Sochi i tedeschi indosseranno i suoi berretti

La Germania ha presentato quest'oggi a Düsseldorf il proprio outfit per i Giochi olimpici invernali di Sochi 2014. Magdalena Neuner ha concepito i copricapi che verranno indossati da tutti gli atleti tedeschi durante la manifestazione.

"Da molti anni uno dei miei hobby è lavorare a maglia. Mi sono sentita molto onorata quando mi è stato chiesto di creare i berretti ufficiali per Sochi 2014, quindi ho proposto ben sei modelli", ha dichiarato la ventiseienne di Wallgau, comparsa all'evento nelle inedite vesti di stilista.

Come consuetudine l'abbigliamento teutonico non passerà inosservato. In particolare Bogner ha concepito la sua linea ispirandosi ai concetti grafici pensati per Monaco 1972, realizzando giacca e pantaloni molto sgargianti. (Per vederle clicca su "Vedi tutte le foto", a destra dell'immagine di apertura).

Il tributo ai Giochi della XX Olimpiade non è certo casuale. Monaco di Baviera dopo essere stata battuta da Pyeong Chang nella corsa all'organizzazione dei Giochi olimpici invernali 2018 ritenterà di ottenere l'evento nel 2022, anno in cui peraltro si celebrerà il cinquantenario dell'edizione estiva.

Al di là dell'aspetto estetico si è presentato un problema di natura tecnica. Nelle location montane si prevedono temperature invernali, ma a Sochi città, situata sul Mar Nero, dovrebbero esserci tra i 10° e 15° C. Pertanto è stato necessario creare giacche versatili, adeguate a entrambe le condizioni meteo.

Michael Vesper, ovvero il capo-delegazione della Germania a Sochi, ha dichiarato che "l'obiettivo è quello di fare meglio di Vancouver 2010" quando arrivarono 30 medaglie di cui 10 d'oro.

Gli indumenti saranno in vendita anche per il pubblico. Se qualcuno volesse acquistare un copricapo creato da Neuner non deve fare altro che metter mano al portafoglio, in quanto il costo è di quasi 100 euro. Le giacche ispirate a Monaco '72 saranno invece vendute a 1.499 euro. Prezzi non certo popolari.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Germania Sochi 2014

7 foto, ultima del Martedì 1 Ottobre 2013