Martedì 21 Novembre, 18:17
Utenti online: 1492
Alessandro Genuzio
Alessandro Genuzio

foto di Getty Images

Una tuta da Capitan America per gli americani che lanciano la sfida olimpica ai principali avversari

A poco meno di 285 giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018, il comitato olimpico statunitense ha presentato ai media l'outfit ufficiale con cui i vari atleti si presenteranno al via della ventitreesima Olimpiade invernale.

Come spesso accade in occasione delle Olimpiadi il team americano ha indossato delle divise "particolari" rispetto alle tradizionali gare di Coppa del Mondo e anche nella prossima rassegna a Cinque Cerchi il team a stelle e strisce sfoggerà un outfit molto patriottico.

La gran parte delle mute da gara olimpiche è caratterizzata dal colore blu e dall'immancabile presenza delle stelle bianche. Anche la squadra di sci alpino che solitamente ci ha abituato a divise dai colori più svariati si è adeguata all'imprinting voluto dal Comitato Statunitense.

La divisa femminile presentata dalle modelle d'eccezione Mikaela Shiffrin e Julia Mancuso è caratterizzata da uno stile che richiama molto gli anni ottanta, con una grande stella dorata a 8 punte posizionata ad altezza del cuore che divide il rosso acceso della parte superiore della tuta dal predominante blu che caratterizza la parte inferiore. 

La tuta maschile indossata nell'occasione da Ted Ligety invece, richiama il costume del supereroe Capitan America. L'enorme stella bianca in mezzo al torace e le strisce verticali bianco-rosse che interrompono il blu fanno sembrare il fuoriclasse del gigante una versione invernale del celebre personaggio dei fumetti.

Originale pure l'outfit olimpico delle squadre di biathlon che se in Coppa del Mondo manteranno il consueto arancione elettrico, alle Olimpiadi si presenteranno con una tuta blu che sfuma verso il bianco a livello di mani e piedi. Stesso stile pure per il team dello sci di fondo che presenterà una "pioggia" di stelle bianche all'altezza del torace degli atleti.

Non hanno ceduto al blu invece gli atleti della nazionale di sci freestyle ed i ragazzi dello slittino che si presenteranno al via della gare coreane con una tuta in prevalenza nera dove però non mancheranno i richiami ad i colori americani.

 

Clicca il link qui sotto per scoprire tutte le divise americane per le Olimpiadi di Pyeongchang 2018

Foto : US national team official outfit 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA