Questo sito contribuisce alla audience de

Wendl-Arlt scrivono un'altra pagina di storia, gli azzurri Rieder-Kainzwaldner sbagliano e chiudono sesti

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinopechino 2022

Wendl-Arlt scrivono un'altra pagina di storia, gli azzurri Rieder-Kainzwaldner sbagliano e chiudono sesti

Doppio di slittino: è doppietta tedesca, con Eggert-Benecken battuti dai connazionali che firmano il tris olimpico consecutivo. Sul podio anche l'Austria con Steu-Koller, l'equipaggio italiano perde un probabile 4° posto nel finale.

E' storia per Tobias Wendl e Tobias Arlt, esattamente 24 ore dopo quanto “combinato” da Natalie Geisenberger nel singolo femminile.

Tripletta consecutiva ai Giochi Olimpici nella stessa specialità, in questo caso il doppio, e quinto oro in assoluto per entrambi al termine di una battaglia strepitosa con l'altro equipaggio tedesco, quello formato da Toni Eggert e Sascha Benecken, piegati per appena 99 millesimi dopo aver già concluso alle spalle, per 45 millesimi, nella prima run.

Oltre il mezzo secondo di distacco Thomas Steu e Lorenz Koller, che si regalano e regalano all'Austria la prima medaglia a cinque cerchi, anticipando con ampio margine i doppi lettoni, con Bots-Plume appena davanti ai fratelli Sics.

E' un finale con qualche rimpianto invece quello dell'unico equipaggio azzurro: Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, ottimi quarti a metà gara e a meno di due decimi da Steu-Koller, sbagliano nettamente alla curva 13, nel finale del budello di Yanqing, rotolando sino al sesto posto finale.

Li rivedremo giovedì, nel team relay che chiuderà il programma dello slittino a questi Giochi Olimpici, con Leon Felderer e Andrea Voetter impegnati nelle rispettive prove di singolo.

Per l'Italia, si chiude così la prima giornata senza medaglie a Pechino 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social