Questo sito contribuisce alla audience de

Ultima prova verso la combinata: Brignone, Bassino, Nicol Delago e Curtoni per l'Italia, Shiffrin farà anche il team event

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Ultima prova verso la combinata: Brignone, Bassino, Nicol Delago e Curtoni per l'Italia, Shiffrin farà anche il team event

Mercoledì (ore 5.00 italiane) si torna in pista sulla discesa di Yanqing, in ottica gara di giovedì. La startlist di un training che servirà soprattutto a Brignone e Bassino per trovare confidenza, mentre la statunitense si sente in ripresa e ci sarà pure sabato per il parallelo a squadre, disputando quindi tutte e sei le prove olimpiche.

Una prova ulteriore, di fatto la terza di discesa dopo le due che hanno preceduto la grande sfida odierna alla “Rock” di Yanqing, che ha visto Corinne Suter, Sofia Goggia e Nadia Delago occupare i primi tre gradini del podio.

Nessuna di loro ci sarà domani, e neppure giovedì per la combinata olimpica di Pechino 2022, ultimo appuntamento individuale per il settore femminile. Sono appena 26 le iscritte al training di mercoledì (al via alle 5.00 italiane, le 12.00 locali), anche se per la gara ce ne sarà qualcuna in più, e saranno quattro le italiane a provarci per le medaglie, a partire da Federica Brignone che rappresenta la carta migliore del team azzurro.

La valdostana non si è trovata per nulla bene su questa discesa nei giorni scorsi, ecco perchè la prova di domani sarà importante soprattutto per lei, che uscirà dal cancelletto col pettorale numero 8, prima di Elena Curtoni (11), gran quinta oggi e con discrete chances di poter ripetere il risultato del Mondiale di Cortina (fu quarta in combinata). Nicol Delago e Marta Bassino, in prova coi numeri 16 e 17, potranno provarci senza particolari pressioni, anche se davanti a tutte nel pronostico ci sono Mikaela Shiffrin, Michelle Gisin (campionessa in carica) e Wendy Holdener.

La statunitense, domani in prova col numero 5, è reduce da una discesa da 18° posto ma ha parlato di un buon feeling con questa discesa e, oltre a puntare fortissimo sulla combinata, ha annunciato la sua presenza pure nel team event di sabato.

Gisin inaugurerà l'ultimo training, dopo essere stata esclusa dal quartetto svizzero per la discesa, Holdener sarà invece l'ultima big col numero 20, lei parsa in difficoltà nelle prime due prove. Non ci sarà Mowinckel (che dovremmo comunque vedere per la combinata tra le outsider di lusso), è iscritta invece Ledecka col numero 19.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

COMBINATA FEMMINILE – PECHINO 2022

 

Startlist prova: 1 Gisin, 2 Scheyer, 3 Wright, 4 Small, 5 Shiffrin, 6 Cashman, 7 Huber, 8 Brignone, 9 Ferk Saioni, 10 Nufer, 11 Curtoni, 12 Remme, 13 Gauche, 14 Ignjatovic, 15 Siebenhofer, 16 Nicol Delago, 17 Bassino, 18 Miradoli, 19 Ledecka, 20 Holdener.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
125
Consensi sui social