Ultima prova di discesa, si prepara la combinata di giovedì: per l'Italia ci sarà solo Innerhofer

Foto di Redazione
Info foto

1 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Ultima prova di discesa, si prepara la combinata di giovedì: per l'Italia ci sarà solo Innerhofer

Mercoledì nuovo appuntamento con la velocità maschile in vista della gara olimpica del giorno successivo, che vede Pinturault e Meillard principali favoriti. Kilde, Mayer e pure Jansrud al via, la startlist del training.

Un altro appuntamento con la discesa di Yanqing, anche se in questo caso in un'altra vesta.

Domani (ore 3.30 italiane) andrà in scena, infatti, una sorta di terza prova (dopo le due che hanno preceduto la gara di lunedì scorso) utile in chiave combinata maschile di giovedì, quando vedremo discesa e slalom per assegnare il titolo che nel 2018 fu di Marcel Hirscher.

Senza l'eterno rivale, Alexis Pinturault è il naturale favorito per conquistare la sua prima medaglia d'oro olimpica: partirà col numero 5, nel training di domani, il francese oggi protagonista di un discreto super-g (11°), ma vedremo anche Kilde e lo stesso Jansrud per la Norvegia, il campione del mondo in carica Marco Schwarz, che non è ancora però quello che a Cortina beffò lo stesso Pinturault, assieme a Mayer, Kriechmayr e Strolz nell'Austria, ma soprattutto (oltre a Cochran-Siegle) occhio agli svizzeri con Meillard che si propone quale co-favorito, anche per quanto mostrato di buono in prova su questa pista, assieme a Murisier, Aerni e Rogentin (con Chabloz che comunque farà il training domani).

L'Italia, come ormai era già noto, proporrà solo Christof Innerhofer, che fu medaglia a Sochi 2014 nella disciplina; un'altra epoca della specialità stessa e chances ridottissime per l'azzurro, domani al via con il numero 14.

Inutile sottolineare come la partecipazione, ma è logico visto che in CdM non vengono disputate combinate da due stagioni, sia davvero ai limiti con appena 32 iscritti alla prova e quindi ancora meno per la gara di giovedì, con i cinesi Xu e Zhang che completano la startlist.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

COMBINATA MASCHILE – PECHINO 2022

 

Startlist prova: 1 Crawford, 2 Mayer, 3 Thompson, 4 Jansrud, 5 Pinturault, 6 Chabloz, 7 Szollos, 8 Hrobat, 9 Zabystran, 10 Kilde, 11 Schwarz, 12 Cochran-Siegle, 13 Murisier, 14 Innerhofer, 15 Jocher, 16 Kriechmayr, 17 Philip, 18 Aerni, 19 Meillard, 20 Rogentin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Un altro grandioso ritorno per le Olimpiadi: Eva Adamczykova scioglie la riserva, dopo la maternità sarà al via della stagione

Un altro grandioso ritorno per le Olimpiadi: Eva Adamczykova scioglie la riserva, dopo la maternità sarà al via della stagione

Snowboard cross: dopo aver perso i Giochi di Pechino per il terribile infortunio di Montafon, la fuoriclasse ceca (campionessa olimpica a Sochi 2014, due volte iridata e con tre Coppe del Mondo in bacheca) ha deciso di rientrare nel circuito, avendo saltato la stagione 2024/25 per dare alla luce il piccolo Krystof. Dopo aver costruito una famiglia non pensavo proprio di tornare allo sport di alto livello, ora eccomi qui pronta: a Livigno sarà una delle grandissime rivali di Michela Moioli.