Questo sito contribuisce alla audience de

Snowboard olimpico, l'8 febbraio il gigante parallelo poi 24 ore più tardi... Michela Moioli!

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Snowboardpechino 2022

Snowboard olimpico, l'8 febbraio il gigante parallelo poi 24 ore più tardi... Michela Moioli!

Pechino 2022: il programma per le specialità delle tavole, con la bergamasca campionessa olimpica in carica in pista il 9 febbraio, mentre il giorno successivo ci proveranno Sommariva e Visintin. Il 12 la prova a squadre (con tante chances azzurre), e poi ancora slopestyle, halfpipe e big air...

L'Italia punta decisa alle medaglie, ai prossimi Giochi Olimpici, nel panorama dello snowboard a partire dalle discipline del parallelo. Il PGS, sia a livello maschile (dove Roland Fischnaller guida una squadra di altissimo livello) che femminile, andrà in scena nella sola giornata di martedì 8 febbraio, dalle qualificazioni sino alle finali che prenderanno il via alle ore 7.30 italiane (14.30 locali).

Michela Moioli, invece, sarà protagonista della gara femminile di snowboard cross il 9 febbraio, con il tentativo di bis dopo PyeongChang 2018: fase finale dalle ore 7.30, orario decisamente più comodo per gli appassionati rispetto a quanto accadde 4 anni fa...

Il giorno successivo, giovedì 10 (dalle ore 7.00), toccherà agli uomini, con il team azzurro che punterà forte su Lorenzo Sommariva e Omar Visintin. In particolare, però, la gara dove la nazionale italiana ha tantissime chances da medaglia è la prova a squadre del 12 febbraio, che prenderà il via alle 3.00.

Le altre specialità dello snowboard: slopestyle femminile che inaugurerà i Giochi, domenica 6 con finale dalle ore 2.30, la prova maschile il giorno successivo dalle 5.00. Il 10 febbraio toccherà alle ragazze dell'halfpipe (ore 2.30), l'11 (alla stessa ora) toccherà agli uomini. Infine il big air, martedì 15 febbraio con la gara femminile dalle 2.30 e quella maschile dalle 6.00.

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLO SNOWBOAR AI GIOCHI DI PECHINO 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Peter Prevc, la favola è compiuta: lo sloveno trionfa a Planica davanti al pubblico di casa, 16° Insam

Peter Prevc, la favola è compiuta: lo sloveno trionfa a Planica davanti al pubblico di casa, 16° Insam

Dopo quattro secondi posti in stagione il fuoriclasse sloveno si prende tutto nel giorno più importante. Alla penultima occasione, visto che si ritirerà domenica, Peter Prevc trionfa e scatena il pandemonio a Planica, facendo impazzire il pubblico di casa. Battuto Daniel Huber, con un grande Forfang terzo davanti all'altro sloveno Zajc. Insam sogna nella prima serie e poi chiude 16°.