Questo sito contribuisce alla audience de

Silvia Bertagna è in finale nello slopestyle con l'ottavo punteggio. Out Nakab e Lauzi nel big air

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Olimpiadipechino 2022

Silvia Bertagna è in finale nello slopestyle con l'ottavo punteggio. Out Nakab e Lauzi nel big air

La leader azzurra si giocherà le medaglie domani, mentre oggi alle 12.00 ci sarà la finale della specialità Aerials per le donne. Italcurling ancora ko (contro il Canada) e fuori dai giochi.

Silvia Bertagna si è qualificata per la finale dello slopestyle freeski, grazie all'ottavo punteggio ottenuto dopo le due run di qualificazione, con una prova da 65,25 pt e un'altra da 68,90 valse alla gardenese il passaggio di turno per l'atto che assegnerà le medaglie ed è programmato già domani, martedì 15, alle ore 2.30 italiane. Il miglior punteggio è stato fatto registrare dall'estone Kelly Sildaru, con 86,15 di best, davanti alla norvegese Johanne Killi e alla cinese Eileen Gu. E' invece rimasta esclusa dalla top 12 l'altra azzurra al via, Elisa Nakab, 24esima con 32,70 punti.

Out dalla finale del big air di snowboard Emiliano Lauzi, splendido 5° nello slopestyle e oggi solo 22° in qualificazione, con 93 punti totali. Miglior punteggio per il canadese Max Parrot, già medaglia d'oro nella prima gara di questi Giochi, davanti al giapponese Otsuka. Tra le donne, senza azzurre iscritte, comanda la neozelandese Zoi Sadowski-Synnott, che ha vinto pure il titolo dello slopestyle nei giorni scorsi.

Alle 12.00 odierne, la finale femminile della specialità Aerials.

 

ITALCURLING OUT

 

Niente da fare per la nazionale maschile di curling, fuori dai giochi dopo il quinto ko in sei partite, maturato questa mattina nel confronto con il Canada (ieri era arrivato l'unico successo contro la Svizzera).

Per Retornaz e compagni, sconfitta col punteggio di 7-3 contro il Canada, che ha chiuso i conti al nono end con un parziale di 3-0 decisivo. Gli azzurri torneranno sul ghiaccio domani, alle 13.05 ora italiana, per sfidare i campioni olimpici in carica degli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social