Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Boe, Fillon Maillet e un altro duello nell'Inseguimento maschile, azzurri per la rimonta

Pechino 2022: Johannes Boe, Fillon Maillet e un altro duello nell’Inseguimento maschile, gli azzurri per la rimonta
BiathlonPechino 2022

Johannes Boe, Fillon Maillet e un altro duello nell'Inseguimento maschile, azzurri per la rimonta

Il via alle 11.45, con il norvegese davanti a tutti per una possibile storica doppietta, ma dietro ecco il rivale che vuole mantenere il titolo in Francia dopo Fourcade. Gli italiani cercheranno di recuperare in condizioni non facili e con l'obiettivo della qualificazione alla Mass Start.

Dopo l’oro da dominatore nella Sprint, Johannes Boe va a caccia di un altro titolo, che lo porterebbe a emulare Ole Einar Bjoerndalen, che a Salt Lake City 2002 realizzò la doppietta Sprint – Inseguimento, unico per il momento nella storia a riuscirci. Boe però non vince nel format, che in carriera lo ha visto trionfare per dodici volte, addirittura dal dicembre 2019, quando a Le Grand Bornand si impose proprio davanti a Quentin Fillon Maillet.

Il francese, che partirà con un ritardo di 26” dal rivale, è in striscia aperta di quattro successi consecutivi nelle prove a Inseguimento e proverà a tenere in Francia il titolo che a Sochi 2014 e Pyeongchang 2018 fu di Martin Fourcade. Quattro anni fa “monsieur le biathlon” si impose davanti a Samuelsson e Doll.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Oggi lo svedese partirà in quinta piazza a 52” da Boe e alle spalle anche di Tarjei Boe (+39”) e del russo Tsvetkov (+41”). Doll invece sarà 8° a 1’05”. Tutti questi atleti dovranno provare la grande rimonta, così come gli azzurri: Hofer (14° a 1’19”), Bormolini (23° a 1’44”) e Windisch (30° a 1’51”). L’obiettivo è anche quello di staccare il pass per la partenza in linea, dove al momento ci sarebbero i due altoatesini, ma la situazione è in divenire. Non si è invece qualificato per l’Inseguimento Tommaso Giacomel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social