Questo sito contribuisce alla audience de

Il doppio misto del curling ha dato il via ai Giochi Olimpici di Pechino. Tra poche ore l'Italia sul ghiaccio

Foto di Redazione
Info foto

Justin Setterfield

Curlingpechino 2022

Il doppio misto del curling ha dato il via ai Giochi Olimpici di Pechino. Tra poche ore l'Italia sul ghiaccio

Primi quattro match con successi per Svezia, USA, Repubblica Ceca e Cina; Mosaner e Constantini sfideranno statunitensi e svizzeri giovedì. Intanto anche lo slittino ha cominciato con le prove ufficiali e gli azzurri sono veloci.

La 24esima edizione dei Giochi Olimpici Invernali è ufficialmente cominciata, con 48 ore d'anticipo rispetto alla cerimonia d'apertura prevista venerdì.

E' il torneo del curling, nel caso specifico quello del doppio misto alla sua seconda avventura a cinque cerchi dopo l'esordio di PyeongChang 2018, ad aver inaugurato Pechino 2022 con le prime quattro partite in programma. E non sono mancate le sorprese, con la Repubblica Ceca che ha battuto in rimonta e all'extra end la Norvegia per 7-6, stesso punteggio bastato alla Cina padrona di casa per piegare la Svizzera. La Gran Bretagna ha avuto la meglio per 9-5 sulla Svezia, gli Stati Uniti in maniera rocambolesca sull'Australia per 6-5.

E tra poche ore toccherà agli azzurri, con Amos Mosaner e Stefania Constantini sul ghiaccio per sfidare prima gli statunitensi, giovedì dalle 2.05 ora italiana (diretta su Eurosport 1/Eurosport Player), poi gli svizzeri nel match programmato alle 7.05 del mattino.

Oggi c'è stata anche la prima giornata di training ufficiale per gli slittinisti nell'impianto di Yanqing, con Dominik e Kevin Fischnaller tra l'altro subito veloci, mentre domattina (ore 4.00 il via) sarà tempo di prima prova della discesa maschile, con Dominik Paris, Christof Innerhofer e Matteo Marsaglia in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social