Questo sito contribuisce alla audience de

Il calendario olimpico per slittino, skeleton e bob: da Fischnaller al doppio sino a Margaglio, le chances azzurre

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinopechino 2022

Il calendario olimpico per slittino, skeleton e bob: da Fischnaller al doppio sino a Margaglio, le chances azzurre

Il 5-6 febbraio subito il singolo maschile: sono dieci i titoli in palio per quanto riguarda le discipline del budello a Pechino 2022.

Non mancheranno le opportunità, per l'Italia che si presenta al via di questi Giochi Olimpici, anche dallo slittino che comincerà subito il suo cammino nella rassegna cinese.

Il singolo maschile, con Dominik Fischnaller tra i favoriti per le medaglie, aprirà il programma sabato 5 febbraio con le prime due run (alle 12.15 italiane il via), prima della giornata decisiva di domenica 6, con l'ultima che assegnerà il titolo prevista alle ore 14.15.

Il singolo femminile è previsto lunedì 7, dalle ore 12.50 per le prime due run, con il gran finale martedì 8 dalle ore 14.35.

Il doppio maschile, invece, si deciderà mercoledì 9 febbraio con la seconda run alle ore 13.20. Infine il Team Relay, giovedì 10 a partire dalle ore 14.30.

Nello skeleton c'è la grande speranza legata a Valentina Margaglio, ma si comincerà con la gara maschile prevista giovedì 10 febbraio, a partire dalle ore 2.30 del mattino per le prime due run, mentre la quarta e decisiva andrà in scena venerdì 11 dalle ore 14.55. Sempre nella stessa giornata, via alla prova femminile con l'alessandrina tra le donne più attese, con prime due run dalle ore 2.30 e poi la chiusura sabato 12, con ultima discesa alle ore 14.55.

Quattro i titoli che assegnerà il bob: via con il monobob femminile, domenica 13 dalle ore 2.30 e stesso orario, il giorno successivo, per le due run finali. Il doppio maschile con Francesco Friedrich grande favorito per scrivere sempre più la storia, comincerà proprio lunedì 14 alle 13.05 e terminerà, con le ultime due run, martedì 15 (dalle 13.15).

Il bob a due femminile è previsto venerdì 18 febbraio dalle ore 13.00 per la prima run, stessi orari il giorno successivo per le discese decisive, con il bob a 4 maschile nel menu sabato 19 dalle ore 2.30 con la prima run e chiusura domenica 20, dalle ore 4.20 con la quarta e ultima run.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.