Questo sito contribuisce alla audience de

E' podio azzurro nel mixed team di snowboard cross: Visintin-Moioli d'argento, con qualche rimpianto...

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardpechino 2022

E' podio azzurro nel mixed team di snowboard cross: Visintin-Moioli d'argento, con qualche rimpianto...

L'Italia sfiora il terzo titolo olimpico a Pechino 2022, nella prima volta di un format che esalta Omar e Michela, bruciati però nel finale da Baumgartner-Jacobellis, con Lindsey che si prende il secondo oro. Terzo il Canada, ai piedi del podio Sommariva-Carpano.

Una medaglia d'argento, la seconda per lo snowboard cross azzurro a Pechino 2022, con qualche rimpianto visto che il titolo olimpico era lì ad un passo, con Michela Moioli in testa a metà della sua prova nel gran duello con Lindsey Jacobellis.

Per l'Italia, con Visintin-Moioli arriva comunque un altro podio, in una finale con tantissimo azzurro visto che la seconda coppia della nazionale di Cesare Pisoni, quella formata da Lorenzo Sommariva e Caterina Carpano, se la giocano per un'altra medaglia, chiudendo al quarto posto.

La prima volta del mixed team, andata in scena sotto la nevicata che ha colpito Zhangjiakou, premia i veterani dello snowboard cross statunitense, Nick Baumgartner e Lindsey Jacobellis, con la pluricampionessa del mondo che conquista il secondo oro in questa edizione dei Giochi, pazzesco se pensiamo alla rincorsa di questa fuoriclasse partita dalla beffa di Torino 2006.

Per Moioli un parziale riscatto della grande delusione della gara individuale, con la bergamasca lanciata alla grande da Visintin in finale, visto che Omar (già di bronzo due giorni fa) ha chiuso ad un passo da Baumgartner e dal canadese Eliot Grondin, che non è riuscito a fare il vuoto come previsto. Il Canada, poi, ha strappato il bronzo nonostante la caduta che ha visto coinvolta Odine, colpita proprio da Caterina Carpano, ripartita troppo tardi rispetto alla nordamericana, mentre là davanti Jacobellis e Moioli si giocavano il titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
181
Consensi sui social